Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / La The Supporter Jesi espugna Padova, è play off

ANTENORE ENERGIA PADOVA – THE SUPPORTER JESI 66-67 (20-21; 15-18; 12-9; 19-19)

JESI, 9 maggio 2021 – Nella partita da dentro o fuori, ultima della fase ad orologio, la The Supporter compie l’ennesima impresa stagionale espugnando Padova, ed ora possiamo scriverlo a chiare lettere: Play off !

Un traguardo sostanzialmente inimmaginabile in Estate, ma che giunge come premio meritatissimo per un gruppo straordinario.

Enormi le difficoltà che si sono dovute affrontare: la mancanza di Nelson Rizzitiello, il Covid, una quantità industriale di infortuni. Non finiremo mai di ricordare come la The Supporter non abbia potuto schierare il roster al completo nemmeno per una sola partita.

Anche in quello che nei fatti era uno spareggio in terra veneta, Jesi è arrivata dopo tre sconfitte consecutive e tanta stanchezza sul groppone ma gli scettici sono stati nuovamente smentiti.

Complimenti all’Amministratore Unico Altero Lardinelli e al Club Manager Michele Maggioli per aver saputo tenere la barra dritta nei momenti più complicati.

Un monumento a cavallo per coach Marcello Ghizzinardi, capace di tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore e di abolire dal vocabolario la parola “alibi”.

Nella palestra di Padova, i Palas sono un’altra cosa, gli arancioblu hanno dimostrato maturità e intelligenza cestistica.

La posta in palio era alta, e l’Aurora ha accettato di giocare la sfida sul piano dell’intensità. Poco spazio per fronzoli ed effimeri spettacoli, ma lotta su ogni possesso. Tanti i protagonisti del successo: Magrini ha dato l’impronta alla gara, Cocco si è rivelato prezioso, tutto il gruppo squadra si è rivelato splendido nel terzo quarto quando i padroni di casa hanno provato con insistenza a creare lo strappo, Giacchè ha creato i presupposti giusti per la volata finale.

Il resto è tutto nell’ultimo minuto. Fabio Giampieri trova la tripla del 64-64. Morgillo sbaglia due tiri liberi, e per una volta la lunetta è amica degli Jesini. Il sigillo lo firma Max Ferraro con un siluro che buca la retina.

Inutili i due punti di Brigato dalla linea della carità perchè la The Supporter non perde la testa negli ultimi 4’’ e può alzare le braccia al cielo.

Ora ai play off contro Rieti. Il sogno continua.

ANTENORE ENEREGIA PADOVA: Ferrari 17, Morgillo 15, Brigato 11, De Nicolao 5, Bocconcelli 8, Schiavon 3,
Bianconi 5, Pellicano 2. All. Rubini
THE SUPPORTER JESI: Ferraro 8, Quarisa 10, Giacchè 17, Giampieri 9, Magrini 18, Mentonelli 1, Cocco 4,
Valentini, Ginesi. All. Ghizzinardi

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory