Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE / Thunder Matelica/Fabriano – Pesaro e Ancona – Senigallia

Prima giornata del girone di ritorno. In testa alla classifica Ancona con 6 punti seguita dalla Thunder con 4 punti

JESI, 26 marzo 2021 – Prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B girone D femminile.

La Thunder Matelica/Fabriano ospiterà l’Olimpia Pesaro (sabato 27 marzo ore 18,30) già battuta all’esordio per 28-65. Il quintetto di coach Rapanotti cerca conferme ed al tempo stesso prova a migliorare in attesa del big match del turno successivo contro Ancona, sabato 10 aprile sempre al  palasport di Borgo Nazario Sauro, per la leadership del girone.

A presentare la gara contro Pesaro la capitano Debora Gonzalez: “Sarà una partita diversa da quella di andata, perché già tutte ci siamo inserite dentro il campionato, dopo un anno di stop. Ogni squadra, come d’altronde lo facciamo anche noi, si prepara al meglio e penso che domani dovremo continuare a provare cose sia in attacco come in difesa! Importante non avere lo steso calo di concentrazione che abbiamo avuto all’andata nel terzo e quarto quarto!”.

MyCicero Senigallia, invece, ancora ferma a 0 punti in classifica, si prepara alla trasferta di Ancona. Match dal pronostico chiuso sulla carta contro la capolista imbattuta Basket Girls: PalaScherma sabato 27 marzo ore 19.

MyCicero Senigallia

Già all’andata si trattò di un match senza storia: Ancona espugnò il PalaPanzini 74-35. In settimana la Fip ha comunicato la formula della seconda fase che interessa pure le senigalliesi, che hanno come obiettivo in questa stagione la permanenza in categoria: per la MyCicero il progetto realistico nelle tre partite del girone di ritorno pare quello di ottenere almeno un successo per iniziare la seconda parte del torneo con almeno 2 punti in classifica e sperare di evitare l’ultimo posto che condannerebbe allo spareggio salvezza.

Certo, per farlo contro la capolista di coach Castorina servirà un’impresa, ma il quintetto di Tonucci, in fondo, non ha nulla da perdere. Arbitrano Giardini e Stefanelli di Ancona

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto di Copertina: Debora Gonzalez capitano Thunder Matelica Fabriano

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory