Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Senigallia chiude le trasferte della prima fase a San Vendemiano

Anticipo domani sabato 27 febbraio alle ore 18.30 in Veneto contro la Rucker, battuta all’andata ma avanti di 2 punti in classifica

SENIGALLIA, 26 febbraio 2021 – Ultima partita in trasferta per la Goldengas Senigallia nella prima fase del girone C1.

I biancorossi sabato 27 febbraio rendono visita alle ore 18.30 alla Rucker San Vendemiano, che precede i biancorossi in classifica di 2 punti ma che all’andata fu nettamente sconfitta sul campo della palestra Celletta di Pesaro.

Michele Peroni Goldengas Senigallia

La Goldengas, costretta ad allenarsi e giocare lontano dal PalaPanzini occupato dai tamponi di massa anti-covid, disputò nell’occasione la miglior prestazione stagionale, imponendosi 93-61.

San Vendemiano è squadra di talento, sicuramente da prima fascia, ma nelle ultime settimane è stata oggettivamente penalizzata dagli infortuni: fuori da qualche settimana gli under Ballaben e Durante, oltre a due elementi dello starting five come Siberna e Malbasa: il loro rientro non è previsto per la partita di sabato, dove San Vendemiano potrebbe fare a meno pure di Gatto, migliore sul parquet nella sconfitta della settimana scorsa – seconda consecutiva – a Monfalcone, ma infortunatosi nel corso del match.

La Goldengas però non deve illudersi, perché rispetto all’andata c’è un Verri in più, ingaggiato a stagione iniziata e in grado di portare, con i suoi 32 anni, esperienza ad una squadra giovane ma pure punti (12.5) e rimbalzi (6.5).

Senza dimenticare che coach Mian può disporre dell’asse Tassinari-Vedovato, play-pivot tra i migliori di tutta la B.

Il primo, classe 1996, viaggia a 12.4 punti, ma soprattutto 6.3 assist di media; il secondo, classe 1995, 204 cm ed ex Nazionale Under 18 e Under 20, è abituato alla doppia doppia (11.2 punti, 10.6 rimbalzi).

La Goldengas parte sabato mattina al completo dopo che i tamponi di venerdì pomeriggio hanno dato tutti esito negativo.

Arbitrano Zuccolo di Pordenone e Andretta di Udine.

Consueta diretta sul canale Lnp Pass della Lega per gli abbonati alla stagione o per chi acquisterà la visione della singola partita a 3.99 euro.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory