Connect with us

Calcio

CALCIO / Vicenda Pieroni – Le Iene, giornalista rinviato a giudizio

I fatti risalgono al dicembre del 2014 per un servizio inerente il Riccione calcio 

JESI, 16 febbraio 2021 – Grande vittoria questa mattina al tribunale di Ascoli Piceno per Ermanno Pieroni nell’udienza preliminare contro il giornalista delle ‘Jene’ Pablo Trincia.

Come si ricorderà nel 2014 Pieroni fu protagonista involontario di un servizio andato in onda su vicende inerenti il Riccione calcio senza il parere favorevole di Pieroni che si era dichiarato ‘non disponibile’ a rilasciare dichiarazioni.

Pieroni, da noi raggiunto, è ovviamente soddisfatto. “Una grande vittoria che dimostra la mia estranietà sui fatti raccontati oltre ad un linciaggio morale e alle violenze ingiustamente subite”

In data odierna comunque il Gup dott.ssa De Angelis ha rinviato a giudizio all’udienza del 21 giugno 2021 ad Ascoli Piceno il giornalista delle Iene Pablo Trincia per il servizio effettuato a danno di Ermanno Pieroni contro il quale l’interessato aveva sporto denuncia presso il Tribunale di Ascoli.

Il Pubblico Ministero Dott.ssa Mara Flaiani aveva chiesto il rinvio a giudizio di Pablo Trincia colpevole del reato di ‘violenza presunta e minaccia’ ed allo stesso giornalista viene contestato il reato di ‘false dichiarazioni’ sul conto dello stesso Pieroni.

Rinviato a giudizio anche Luca Tiraboschi, all’epoca deputato al controllo della trasmissione Le Iene, “in quanto ometteva di esercitare sul contenuto del servizio andato in onda, il controllo necessario ad impedire che con esso venisse offesa la reputazione di Pieroni Ermanno”.

Ermanno Pieroni si è costituito Parte Civile nel processo. A difendere l’ex direttore sportivo della Jesina e presidente dell’Ancona calcio l’avvocato Alessandro Angelozzi.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory