Seconda partita consecutiva della Goldengas al PalaPanzini ed è uno scontro diretto. Anticipo a sabato alle ore 19
SENIGALLIA, 12 febbraio 2021 – Snodo cruciale della stagione per la Goldengas che in anticipo ospita sabato 13 febbraio, alle ore 19 al PalaPanzini, la Falconstar Monfalcone nell’undicesima giornata del girone C1 di serie B.

Conte
All’andata Senigallia vinse in maniera incredibile (106-107) un match vietato ai deboli di cuore: dopo un match condotto anche largamente la Goldengas si fece recuperare molti punti nel finale e vide il ko – sarebbe stato il quarto in altrettante partite – ma fu salvata da Gurini: il giocatore pesarese con una tripla dall’angolo a fil di sirena portò i suoi nel supplementare, poi nell’overtime – sotto di 1 punto a sirena già suonata – trasformò dopo aver subito fallo i due liberi del successo.
Da allora Monfalcone però si è ripreso, ha vinto 4 partite di fila ed ora insegue Senigallia a due lunghezze: vincere sarebbe fondamentale per distanziare i friulani acquisendo allo stesso tempo il 2-0 negli scontri diretti.
Monfalcone è squadra molto profonda: nella sconfitta contro il Cividale dello scorso week-end il coach Praticò, subentrato nel corso della stagione, ha utilizzato ben 12 giocatori.
Ci sono tanti giovani in grado di reggere degnamente il parquet (su tutti il playmaker Schina, appena 19 anni, 7.8 punti di media in 23’), ma è fondamentale il contributo di chi conosce la categoria come la guardia classe 1993 Giulio Casagrande (nessuna parentela con l’ex Goldengas Riccardo), 15 punti di media, o del solido pivot Devil Medizza, 30 anni, uomo da 10.7 punti e 7.2 rimbalzi a partita.
Tamponi del venerdì pomeriggio tutti negativi, Goldengas al completo.
Arbitrano Castello di Schio (Vicenza) e Bortolotto di Castello di Godego (Treviso).
Diretta su Lnp Pass a 3.99 euro o con l’abbonamento stagionale da 29.99.
Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA