Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Senigallia, il presidente Federiconi: “ripartire da dove si era rimasti”

Intervista al presidente della Vigor dopo l’incontro con staff e giocatori: “non ci saranno movimenti di mercato in entrati e uscita”

SENIGALLIA, 18 dicembre 2020 – La lunga sosta dettata dalla pandemia non rischia di spegnere l’entusiasmo dell’ambiente Vigor.

Lo dice a chiare lettere il presidente Franco Federiconi, che si dichiara disposto ad accettare ogni decisione che verrà presa sulla ripresa del torneo di Eccellenza, compresa la disputa del solo girone di andata.

Senza, però, annullare i risultati fin qui conseguiti come paventato da altre società come l’Anconitana.

Giovedì 17 dicembre la società rossoblù ha incontrato tecnici e giocatori per fare il punto della situazione.

“Un’occasione per scambiarci opinioni ed augurisottolinea FedericoniL’entusiasmo è lo stesso di sempre: se a gennaio 2021 verrà data l’opportunità di riprendere gli allenamenti lo faremo subito. Nessun giocatore ci ha chiesto di andarsene, fatto che ci rende orgogliosi: la squadra rimarrà questa, senza interventi né in entrata né in uscita”.

“Qualora ripartisse il campionato, ci adatteremmo alle decisioni degli organi competentiaggiunge FedericoniQuindi sia a giocare solo il girone d’andata sia a dover giocare tutte le partite aumentando gli impegni ufficiali in settimana. Siamo consci che accontentare tutti sia impossibile ed è giusto che ognuno esprima la propria opinione, ma se si ripartisse con la scelta di giocare solo il girone di andata, i punti già fatti andrebbero mantenuti: sono frutto di impegno, partite giocate ed investimenti economici”.

“A nome della società – conclude il presidente – vorrei augurare a tutti i nostri sostenitori, all’intero gruppo di addetti ai lavori, ai ragazzi delle giovanili e alle loro famiglie un sereno Natale e un felice anno nuovo. La stagione si è interrotta sul più bello, avevamo riaperto in maniera limitata il Bianchelli e i tifosi avevano risposto alla grande”.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory