Connect with us

Basket

JESI / Armando Bigi, da oggi pomeriggio la camera ardente

La salma sarà esposta da oggi pomeriggio fino a domani giovedì pomeriggio presso la casa del commiato Ciccoli e Brunori in via Don Angelo Battistoni 2

JESI, 19 agosto 2020 – Sarà esposta oggi pomeriggio dalle ore 16 e fino a domani giovedì alle 19 la salma di Armando Bigi presso la casa del commiato Ciccoli e Brunori in via Don Angelo Battistoni 2. Tutti quelli che vorranno portare l’ultimo saluto al dirigente dell’Aurora basket lo potranno fare prima della tumulazione al cimitero di Jesi.

Bigi il secondo dopo coach Ottorino Appolloni -palestra Carducci

Tante le testimonianze ed i ricordi e tra questi quelli di coach Andrea Capobianco che tramite facebook ha scritto: “Ciao Armando, ti ho conosciuto nei miei anni di Jesi ed è stato sempre un piacere confrontarmi con te, Persona vera, piena di energia e di grande onesta intellettuale. Dopo i due anni stupendi di Jesi ogni volta che ci siamo incontrati è stato sempre un piacere salutarci e raccontarci. Sono triste e dispiaciuto. Ciao Armando”.

Non poteva mancare l’intervento di Altero Lardinelli, amministratore ubico dell’Aurora basket: Ho appreso incredulo  la tragica notizia della morte di Armando, figura di riferimento all’interno della società. Era espertissimo di norme federali ed ha percorso la sua vita sportiva all’interno dell’Aurora e del Fabriano Basket. Alla sua famiglia le condoglianze di tutta l’Aurora”

Anche Maggioli Michele ha scritto: “Ci mancherai caro Armando.. eri una presenza importante”.

Il ricordo di Gigio Gresta: “Ciao Armando. Per un lungo periodo, prima di conoscerci realmente, tu non sopportavi me ed io non sopportavo te. Poi, come spesso accade, ci hanno “imposto” di confrontarci e le cose sono cambiate tantissimo. Ho compreso che davanti avevo un appassionato e competente conoscitore di sport. Forse un po’ rompiscatole, ma una persona con cui sarei stato scemo a non godere del confronto. La tua scomparsa è stato un fulmine improvviso”.

Le condoglianze sono arrivate anche da Fabriano dove Bigi per alcuni anni è stato dirigente: “Sincere condoglianze alla famiglia e all’Aurora basket”.

Tra i ricordi va sicuramente riportato che Armando Bigi, da direttore sportivo, è stato l’artefice dell’arrivo a Jesi dei primi due americani che hanno vestito e difeso i colori del club jesino: Jean Prioleau e Anthony Pelle.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory