
Sabato pomeriggio, 28 gennaio, amichevole per gli azzurri contro la Virtus Fano, dopo un incontro con gli studenti senigalliesi
SENIGALLIA, 28 Gennaio 2023 – Da ieri, fino a domenica 29 gennaio, la Nazionale italiana di pallavolo maschile sordi sarà in raduno a Senigallia.
I 14 ragazzi della formazione presenti e provenienti da 9 diverse regioni italiane, allenati da Matteo Zamponi, affronteranno questa tre giorni senigalliese con la voglia di conquistare un posto fra i convocati.
Padrone di casa il Direttore Tecnico Diego Pieroni che ha voluto fortemente che questa manifestazione, accolta dall’amministrazione comunale che ha portato il suo saluto al gruppo azzurro.
“Ritengo sia importante sensibilizzare ed informare i ragazzi sull’importanza dello sport quale strumento di integrazione ed inclusione sociale, quale linguaggio universale che supera confini ed avvicina le persone”, ha evidenziato l’assessore allo sport Riccardo Pizzi.
Sarà presente anche per lo staff tecnico il vice coach Teodoro Fischetto.
Cornice dell’evento sarà il PalaPanzini, dove sabato 28 alle ore 10.30 si è tenuto un incontro con alcune classi degli Istituti Comprensivi di Senigallia: un’occasione per i ragazzi per conoscere la squadra, ascoltare la testimonianza di alcuni atleti e assistere ad una partita amichevole.
Alle ore 16:30 di sabato 28 infatti verrà disputata, a porte aperte, sempre nel palasport, una amichevole con la formazione della Virtus Fano, militante in serie C.
©riproduzione riservata
