Connect with us

Twirling

Twirling / Lg2 Vallesina, Sofia Caprini e Lucrezia Fioretti vice-campionesse europee Junior

Le due atlete della società moiarola si sono piazzate al secondo posto nella finalissima della categoria Junior all’europeo in Francia

MOIE, 16 luglio 2023 – Sofia Caprini e Lucrezia Fioretti della Lg2 Vallesina Twirling sono vice-campionesse europee di Twirling nella categoria Junior. Le portacolori della società di Moie di Maiolati Spontini, infatti, si sono classificate seconde ai Campionati Europei di categoria che si sono svolti in Francia, tra il 13 e il 16 luglio.

Dopo essersi qualificate al terzo posto nella semifinale del 13 luglio oggi, domenica 16, hanno disputato la finalissima. Il loro esercizio è stato perfetto, con nessuna caduta, così Sofia e Lucrezia hanno ottenuto la medaglia d’argento, dietro al duo norvegese Floorvaag-Nygard. Le due atlete sono state accompagnate in Francia dal tecnico Satia Ceccacci e hanno fatto parte della folta spedizione della Nazionale italiana.

Esercizio con zero cadute – commenta la società Lg2 Vallesina Twirling –, con un contenuto tecnico altissimo, ma alcuni giudici vi hanno visto per 0.3 al secondo posto. Noi siamo orgogliosi di voi! Abbiamo cambiato l’esercizio meno di un mese dall’europeo, avete lavorato duramente, senza palestre adeguate per l’altezza, col caldo quasi tutti i giorni. Non possiamo che dirvi brave: brave perché siete due ragazze rispettose, responsabili e silenziose. Miglioreremo ancora e lavoreremo sui piccoli errori. Brave ragazze. Vi vogliamo tutti un gran bene!”.

Ora le due atlete moiarole riposeranno per qualche giorno poi continueranno ad allenarsi in vista della Nation Cup di Liverpool, in programma tra il 4 e il 9 agosto.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Twirling

Segnala a Zazoom - Blog Directory