Doppio oro per Sofia Caprini e Arianna Latini, metallo più prezioso anche per Gioia Zampetti, Nicole Carbonari, Valentina Marri, Andrea Salvi, Lucrezia Fioretti, Arianna Romaldi e Alessia Pasquinelli. La soddisfazione della società moiarola
MOIE, 24 gennaio 2026 – La Lg2 Vallesina Twirling fa incetta di medaglie al Campionato Italiano di Specialità Tecniche. A Siena nello scorso fine settimana, infatti, il sodalizio di Moie ha conquistato 9 titoli italiani, tre argenti e un bronzo. Per Sofia Caprini e Arianna Latini, tra l’altro, è arrivata la gioia di una doppia medaglia d’oro, in singolo e in coppia.
Le nuove campionesse e campioni d’Italia sono Gioia Zampetti (categoria Artistic Cadetti), Arianna Latini (Artistic Youth B), la coppia Latini/Nicole Carbonari (categoria Artistic Pair), Sofia Caprini (Senior Elite), Valentina Marri(Due bastoni Junior B), Andrea Salvi (Twirl Team Senior Elite), la coppia Caprini/Lucrezia Fioretti (Artistic Pair Senior Elite), Arianna Romaldi (Artistic Twirl Junior Elite) e Alessia Pasquinelli (Solo Youth Elite).
Si sono accontentate del secondo posto, invece, Sofia Beltrani (Artistic Cadetti B), Nicole Carbonari (Solo Junior A) e la coppia Marri/Ferretti (Duet B), mentre ha vinto il bronzo Veronica Bianchi (2 Bastoni Junior).
“Ci complimentiamo – scrive la società sui social network – con le atlete e con gli atleti per questi bellissimi risultati, siamo orgogliosi di voi per tutto il lavoro e il percorso fatto. Ringraziamo tutto lo staff tecnico che ha lavorato per le specialità tecniche: dai coreografi Pieter Hazeu ed Elisa Gregori; ai preparatori e tecnici che vivono a contatto con queste ragazze praticamente ogni giorno, ovvero Satia Ceccacci, Loredana Tana, Alice Ceccacci, Federica Caprini, Asia e Arianna; ai preparatori di tecnica corpo e danza, Ivana Vaccaroli e Silvia Giacchetti. Grazie agli sponsor che hanno permesso questi magnifici risultati e alle famiglie e ai genitori che ripongono la loro fiducia nella nostra società, veramente grazie a tutti! Ora ci prepariamo per le specialità artistiche”.
(g.g.)
©riproduzione riservata