4 le atlete – Pasquinelli Alessia, Caprini Sofia, Fioretti Lucrezia e Fiorentini Serena che rappresenteranno l’ Italia
MOIE, 3 luglio 2025 – La ASD LG2 Vallesina Twirling di Moie, con 4 atlete – Pasquinelli Alessia classe 2012, Caprini Sofia classe 2008, Fioretti Lucrezia classe 2006 e Fiorentini Serena classe 2005 – rappresenterà l’ Italia ai Campionati Europei IBTF che si terranno in Spagna a Lleida dal 3 al 6 luglio.
Pasquinelli Alessia il 3 luglio gareggerà nella specialità freestyle categoria youth confrontandosi con ben 24 atlete provenienti da tutta Europa ( Spagna, Francia, Slovenia, Svizzera, Inghilterra, Scozia, Germania, Irlanda, Norvegia e Italia)cercando di conquistare un posto per le finali di sabato 5 luglio.
Fiorentini Serena competerà il 4 luglio nella specialità rhytmic twirl senior confrontandosi con 29 atlete europee, anche lei cercherà di conquistarsi un posto alle fasi finali che di terranno domenica 6 luglio.
Le atlete Caprini , Fiorentini e Fioretti componenti del team campione italiano 2025 gareggeranno invece sabato e proveranno ad aggiudicarsi un posto per la finale che si disputerà domenica 6 luglio.
Questi risultati sono per la Asd lg2 Vallesina twirling, società con sede a Moie, motivo di grande orgoglio a dimostrazione del notevole lavoro tecnico e preparazione di tutto lo staff dirigenziale e tecnico , ma anche dimostrazione di un grande anno sportivo che ha visto le sue atlete brillare sui gradini più alti del podio italiano .
Prossimi appuntamenti internazionali ad agosto con la Nation cup e subito dopo i campionati Mondiali che si terranno a Torino.
Saranno 10 giorni di gara intensi che vedrà impegnate le atlete della Lg2: Bianchi Veronica , Carbonari Nicole, Romaldi Arianna, Uncini Amarilli e di nuovo Pasquinelli Alessia per la Nation cup, a seguire Caprini Sofia, Fioretti Lucrezia e Fiorentini Serena per il campionato del mondo Ibtf.
©riproduzione riservata