Connect with us

Sport

Jesi / Tiro a segno, Loris Quarta doppio bronzo al Festival Olimpico della Gioventù Europea

Terzo nell’individuale e in coppia con Alice Buno (Treviso). L’atleta filottranese si allena al Poligono di Jesi e già può vantare un palmares di grande rispetto

JESI, 28 luglio 2025 – Soddisfazione, e bronzo, per il tiro a segno targato Poligono di Jesi.

 

Al Festival Olimpico della Gioventù Europea, uno dei principali eventi per i giovani atleti europei che aspirano a fare un’esperienza internazionale, il tiro a segno ha visto tra i premiati Loris Quarta (classe 2008) nell’individuale e lo stesso Quarta in coppa con Alice Bruno (trevigiana che si allena al poligono di Treviso) nel doppio misto nella prova di pistola 10m battendo la Polonia per 12-10.

Loris Quarta e Alice Bruno

In entrambe le gare sono giunte due medaglie di bronzo che premiano i giovani azzurri lanciando un bel segnale in prospettiva.

Loris Quarta vive a Filottrano e si allena al poligono di Jesi, presidente Renzo Gagliardini. Da due anni viene convocato dalla nazionale italiana ed è allenato da Bruno Francesco (capo tecnico della nazionale di pistola).

Il suo palmares è già ricco di successi: 10 medaglie d’oro, 4 di argento e 5 di bronzo ai campionati italiani. Inoltre vanta 1 record italiano di squadra allievi nel 2021, 1 record italiano di squadra Junior Uomini ancora imbattuto. In campo internazionale ha conquistato 1 oro e 2 argento all’Alpen cup; 1 bronzo all’European youth league Championship.

Loris Quarta frequenta la nuova secondaria a Jesi.

Gli allenatori che hanno selezionato gli atleti italiani per la manifestazione europea, considerando meriti sportivi e punteggi, sono Sabine Marta (CT nazionale) e Francesco Bruno (capo tecnico di pistola della nazionale).

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory