Connect with us

Sport

Jesi / Tennis tavolo, successi importanti per gli atleti della Polispotiva Clementina

1° e 2° posto nel torneo 6° categoria, 2° e 4° in quello femminile di categorie 4° e 5°,  2° nel torneo giovanile over 3500 punti

JESI, 16 gennaio 2024 – Medaglie e prestazioni di rilievo per la Polisportiva Clementina al 3° torneo Regionale di qualificazione ai Campionati Italiani di Tennistavolo a Senigallia.

Formula mista che ha coinvolto le categorie giovanili, i sesta categoria maschile e i quarta/quinta categoria femminili. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi atleti, circa 100 iscritti nelle diverse tipologie di tornei.

TORNEO GIOVANILE FINO A 3500 PUNTI

Podio Torneo Under 3500 da sx Elia Mazza, Marcattili Thomas, Raffaeli Matteo e Thomas Ceccoli

Nel torneo giovanile dedicato agli atleti con classifica fino a 3500 punti, Marcatili Thomas (Juvenes San Marino) si è affermato come vincitore. Partito come testa di serie numero 1, ha dimostrato la sua superiorità sul campo sconfiggendo il compagno di squadra Mazza Elia con un punteggio di 3-1 ma ha dovuto lottare maggiormente in semifinale in una partita terminata al quinto set con Raffaeli Matteo (TT Corridonia). Chiude al quarto posto nel torneo Ceccoli Thomas della Juvenes San Marino. La Polisportiva Clementina piazza due atleti nei primi 8, con la bella prestazione di Diletta Alessandrini che vince 3-2 contro Manzo Manuel (TT Sorci Verdi PS) partendo da 0-2 e si ferma con Raffaeli (3-1). Sorpresa per la sconfitta (3-0) di Marchegiani Luca, testa di serie numero due, superato dal finalista Mazza. Prima vittoria per Marcolini Fulvio nel girone di qualificazione, ma non riesce ad accedere al tabellone principale.

TORNEO GIOVANILE OVER A 3500 PUNTI

Podio Torneo Over 3500 da sx Berzano Beatrice, Alessandro Ausili, Sean Berardinelli e Giovanni Cesaretti

Il talentuoso giovane tennista Alessandro Ausili, classe 2012 e rappresentante del TT Fenalc Fabriano, ha conquistato con il titolo nel torneo giovanile over 3500. Il suo percorso verso la vittoria è stato caratterizzato da vittorie convincenti, inclusa una finale dominata con Beatrice Berzano (Pol. Clementina). Alessandro Ausili, testa di serie numero due, ha superato i gironi di qualificazione agevolmente e nel tabellone principale ha sconfitto Raffaeli Matteo (3-1) e Berardinelli Sean (3-0), consolidando il suo percorso verso la finale. Nell’atto conclusivo, Ausili ha ritrovato Beatrice Berzano, già incontrata nel girone di qualificazione, e ha conquistato il titolo con un netto 3-0. Beatrice Berzano (Pol.Clementina) ha sorpreso nel torneo, passando come seconda nel girone di qualificazione. La sua affermazione più significativa è stata l’eliminazione della testa di serie numero 1, Belardinelli Luca, con 3-0, stesso punteggio nel derby jesino contro Cesaretti Giovanni in semifinale. Cesaretti, poi, termina poi al quarto posto dopo la sconfitta contro Berardinelli Sean nell’altra finale. Il torneo giovanile over 3500 è stato caratterizzato da momenti di grande intensità e competività. La vittoria di Alessandro Ausili ha sottolineato il suo talento e impegno, mentre le sorprese e le sfide avvincenti hanno arricchito l’esperienza per giocatori e spettatori. Il tennistavolo giovanile nella regione continua a mostrare segni di crescita e promette giocatori pronti a emergere sulla scena nazionale.

6° CATEGORIA MASCHILE

Podio Torneo 6° categoria Maschile da sx Samuele Palombini, Giovanni Cesaretti, Loris Ceccoli e Roland Malecki

Nel torneo di 6° categoria maschile ottima prestazione di Cesaretti Giovanni della Polisportiva Clementina che si è laureato vincitore, superando il compagno di squadra Palombini Samuele in una finale avvincente con un punteggio di 3-1. Nel cammino verso la vittoria, Cesaretti ha sconfitto per 3-0 Luconi Fabrizio (CUS Camerino) e Cappelli Claudio (Virtus Ascoli) mentre in semifinale ha superato Malecki Roland 3-1.

4° -5° CATEGORIA FEMMINILE

Podio 5°-4° categoria femminile da sx Rachele De Luca, Alesiani Ilaria, Angela Conti e Berzano Beatrice

Nel torneo 4°-5° femminile si impone la giocatrice della Pol.Ragnola (Ilaria Alesiani) dopo aver superato in semifinale Beatrice Berzano (Pol.Clementina), testa di serie numero 1 e Rachele De Luca (Pol.Clementina) in finale. Angela Conti (UPR Montemarciano) termina terza per ritiro di Berzano ancora alle prese con una condizione fisica precaria. Bella prova di Alessandrini Diletta (Pol.Clementina) che non passa il girone per un soffio, dopo aver vinto 3-0 con Bistosini Giuseppina (TT Corridonia), testa di serie numero 3, e ceduto di misura al quinto set con Laura Lorenzetti (TT Senigallia). A sorpresa Margherita Pierella (Pol.Clementina), dopo aver ceduto alla compagna di squadra Berzano nel girone, cede a Conti 3-0.

POLISPORTIVA CLEMENTINA

foto archivio Polisportiva Clementina

La scelta di una formula mista che ha combinato categorie giovanili con sesta categoria maschile e quarta e quinta femminili si è rivelata vincente, offrendo una gamma completa di gare che ha impegnato gli atleti tutta la giornata. Continua la crescita degli atleti della Scuola di Tennistavolo Jesina della Polisportiva Clementina che ha festeggiato una domenica di gare regionali con due dei suoi atleti a occupare il primo e secondo posto del podio nel torneo 6° categoria, un secondo e un quarto posto nel torneo femminile di categorie 4° e 5°; un secondo posto nel torneo giovanile over 3500 punti.

Questo successo non solo conferma la forza del settore giovanile, ma sottolinea anche la qualità del lavoro svolto dagli allenatori e l’impegno degli atleti nel raggiungere risultati di eccellenza.

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory