Grande successo per il tradizionale torneo organizzato dal Tennis Club Cingoli, con 34 tennisti partecipanti. Ciabattoni ha battuto in finale il civitanovese Cicchitelli
CINGOLI, 25 luglio 2025 – Dal 12 al 23 luglio, il Tennis Club Cingoli ha ospitato la 72ª edizione del prestigioso torneo “Il Balcone delle Marche”, confermandosi ancora una volta uno degli appuntamenti più attesi del calendario tennistico regionale. La manifestazione, riservata alle categorie di terza e quarta, ha visto la partecipazione di ben 34 giocatori, con un’ottima presenza di atleti locali e un pubblico numeroso che ha seguito con passione tutte le giornate di gara.

A conquistare il titolo è stato Ludovico Ciabattoni (classifica 3.4), tesserato per il Circolo Tennis Montemarciano, che in finale ha superato Gianmarco Cicchitelli (3.3) del Circolo Tennis Civitanova Marche, al termine di un incontro avvincente e ben giocato da entrambi. Sono stati premiati entrambi dal direttore di gara Mauro Vittori.
Il Giudice Arbitro Mauro Giovagnoni ha espresso grande soddisfazione per il comportamento impeccabile dei partecipanti: “Tutti i giocatori si sono distinti per correttezza e rispetto reciproco. È stato un torneo molto positivo da ogni punto di vista”.

Entusiasta anche il presidente del Tennis Club Cingoli, Cristian Chiaraberta, che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e gli spettatori: “La 72ª edizione del nostro storico torneo è andata oltre le aspettative. Abbiamo registrato un’ottima affluenza di pubblico e un livello di gioco davvero interessante. È una conferma dell’importanza che questo evento ha per il nostro territorio”.
E non finisce qui: tra fine agosto e inizio settembre, il Tennis Club Cingoli sarà nuovamente protagonista con l’organizzazione del Torneo Macagi di quarta categoria, un altro appuntamento molto atteso che porterà ancora una volta in città passione sportiva e competizione di alto livello. Con queste premesse, il circolo cingolano si conferma un punto di riferimento per il tennis marchigiano, capace di unire tradizione, organizzazione e spirito sportivo.
Si ringrazia Lorenzo Vittori
©riproduzione riservata