Connect with us

Sport

Tennis / L’Italia batte Usa e Argentina alla Junior Challenge Rod Laver in California

In squadra lo jesino Michele Mecarelli protagonista in positivo per i successi fin qui ottenuti dal team azzurro. Oggi in campo contro l’India. In evidenza anche l’altra marchigiana Ilary Pistola 

JESI, 9 novembre 2023 – Prosegue nel migliore dei modi l’esperienza azzurra di Michele Mecarelli, e di pari passo quella della nazionale Italiana, impegnato nelle finali della IC Rod Laver Junior Challenge Finals che si stanno svolgendo a La Jolla (foto primo piano) nella contea di San Diego, in California (Stati Uniti).

L’Italia con Michele Mecarelli primo a sinistra e Ilary Pistola prima da destra

La formazione azzurra capitanata da Luca Ronzoni e composta da Lorenzo Angelini, Michele Mecarelli, Ilary Pistola (club tennis Montemarciano) e Ylenia Zocco ha vinto alla prima uscita contro la squadra di casa degli Usa per 4-2, bissando risultato e punteggio contro l’Argentina.

Nella seconda uscita Mecarelli, Angelini e Pistola hanno vinto i rispettivi singolari (in particolare lo jesino ha battuto Ramiro Toninelli 6-2 6-4). L’altro punto è arrivato nel doppio femminile composto da Pistola/Zocco mentre Mecarelli in coppia con Angelini ha perso la sua sessione di doppio.

Oggi l’Italia di nuovo in campo contro l’India e poi a seguire nei prossimi giorni contro la Gran Bretagna ed il Sudafrica.

Il format dell’IC Rod Laver Junior Challenge prevede che ogni squadra sia composta da 2 ragazzi e 2 ragazze under 16 e le gare comprendono 2 singolari maschili, 2 singolari femminili, un doppio maschile e un doppio femminile. In caso di parità viene disputato un doppio misto. L’Italia si è qualificata per le finali che si disputeranno dal 6 all’11 di novembre negli Stati Uniti, perché lo scorso anno ha vinto l’European Regional Challenge che si è giocato in Lussemburgo battendo Gran Bretagna, Ungheria, Slovenia, Lussemburgo 1 e Lussemburgo 2.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory