Connect with us

Sport

Jesi / Tennis, Australian Open: presente anche lo jesino Michele Mecarelli

Lo jesino nella Top-100 nella Categoria Juniores sarà al via al primo torneo che apre la stagione 2025 insieme ad altri quattro italiani e tutti nella categoria maschile

JESI, 11 dicembre 2024 – Poco meno di un mese e l’attività agonistica del tennis riprenderà con la prima gara internazionale ufficiale del nuovo anno.

In calendario gli Australian Open Juniores 2025, in programma dal 15 al 25 gennaio, sui campi di Traralgon e Melbourne Park.

Saranno soltanto cinque gli italiani ai nastri di partenza del primo Slam della stagione: Andrea De Marchi e Jacopo Vasamì, che partiranno dal main draw, Michele Mecarelli, Gabriele Crivellaro e Pierluigi Basile impegnati nelle qualificazioni.

Mecarelli, jesino, attualmente al numero 111 del ranking maschile della Categoria, è già sicuro che dal 1 gennaio, al primo aggiornamento, entrerà nella Top-100.  

Il tennista 17enne che ha mosso i primi passi nella scuola del Club Tennis del Circolo Cittadino di Jesi, ora si allena costantemente e quotidianamente alla Galimberti Tennis Academy di Cattolica, e l’ultimo suo successo di prestigio risale al settembre scorso nel J200 di Rakovnik (Repubblica Ceca, terra battuta) dove in finale ha battuto Gabriele Crivellaro con il punteggio di 6-3 6-4, arrivando a conquistare così il secondo titolo stagionale in singolare dopo quello vinto ad inizio agosto nel J100 del Cairo (Egitto). 

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory