Connect with us

Taekwondo

Jesi / Taekwondo, secondo posto al femminile per la Libertas agli assoluti di Messina

A livello individuale titolo italiano per Elisa Al Halwani e podio d’onore per Jennifer Iegiani. Medaglia di bronzo per Enea Costarelli. 5 gli atleti del club jesino guidati dal dt Emiliano Lo Pinto e dall’allenatrice Giada Iurlaro

JESI, 10 novembre 2025 – Si sono svolti a Messina presso il PalaRescifina nel fine settimana ultimo i Campionati Italiani Assoluti di Taekwondo specialità combattimento olimpico. La ASD Polisportiva Libertas Jesi era presente con ben 5 atleti guidati dal DT Emiliano Lo Pinto e dall’allenatrice Giada Iurlaro.

Alla fine il club leoncello ha ottenuto il secondo piazzamento come società femminile grazie Elisa Al Halwani Campionessa Italiana nella -53 Kg e Jennifer Iegiani Vice Campionessa Italiana nella -53 Kg.

Elisa Al Halwani e Jennifer Iegiani con Emiliano Lo Pinto e Giada Iurlaro

I ragazzi per la Libertas presenti: Elisa Al HAlwani nella categoria -53 Kg/F; Jennifer Iegiani nella categoria -53Kg/F; Enea Costarelli nella categoria -54Kg/M; Alessio Fioretti nella categoria -58Kg/M; Christian Santinelli nella categoria -63Kg/M.

Nella prima giornata Enea Costarelli è sceso sul quadrato ed il suo percorso si è fermato solo in semifinale ad un passo dalla finale. Enea conquista una meritatissima medaglia di bronzo che lo fa confermare tra i migliori atleti della categoria negli ultimi anni.

Nella seconda giornata è scesa sul tatami il resto della squadra jesina. Alessio Fioretti nella -58Kg si ferma al secondo incontro perdendo la possibilità di accedere ai quarti. Una buona prestazione da parte sua.

Christian Santinelli – Campione Italiano in carica – purtroppo si ferma al secondo incontro. Innegabile che la giornata no di Christian nasce da un virus intestinale che non gli ha permesso di esprimere al meglio il suo taekwondo, debilitandolo fisicamente. Christian oltre all’amarezza resta la certezza che nella categoria -63Kg è tra i migliori d’Italia e che questo stop sarà solo un momento del suo bel percorso sportivo.

Nella categoria -53Kg per la Libertas erano in gara ben due atlete. Elisa Al Halwani e Jennifer Iegiani. Elisa al primo incontro delle eliminatorie incontra la Campionessa Italiana in carica e la titolare della nazionale italiana. Elisa esce vincitrice e vola in finale dove incontra Jennifer la sua compagna di squadra. Elisa è Campionessa Italiana e Jennifer è Vice Campionessa Italiana.

La ASD Polisportiva Libertas Jesi è la seconda società d’Italia nella classifica femminile.

©riproduzione riservata

nella foto in primo piano il presidente della Polisportiva Libertas Jesi Marco Porcarelli con gli atleti del club jesino oltre a Emiliano Lo Pinto e Giada Iurlaro

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Taekwondo

Segnala a Zazoom - Blog Directory