Connect with us

Sport

Tennistavolo / Jesi, le ragazze della Clementina vincono i play off e approdano in A2

Promozione storica per Jesi e le Marche. Beatrice Berzano, Margherita Pierella, Mia O’Rahilly Egan e Chiara Morri le protagoniste

JESI, 11 maggio 2022 – Playoff di serie B femminile a Terni per la promozione in serie A2 con 18 squadre in gara.

Le atlete della Polisportiva Clementina nella prima gara hanno superato Silvi. Beatrice Berzano e Margherita Pierella, cresciute nella Scuola di Tennistavolo Jesino, oltre a Mia O’Rahilly Egan (nazionale Irlandese) e Chiara Morri (nazionale San Marino) si sono imposte per 4-1.

Nel secondo incontro, la Clementina-RoyRebel contro T.T. Enjoy vittoria per 4-2.

Questi due successi hanno proiettato Jesi in uno dei due gironi da 3 per la fase finale per decretare le 4 squadre promosse.

La gara contro il TT Saronno Pink Women, testa di serie numero 2, è stata combattuta ma la Clementina vince ipotecando il passaggio nella serie superiore.

Nella partita successiva, nonostante set combattuti e qualche apprensione, il TT Molfetta supera il TT Saronno Pink Women 4-2.

Soddisfatto il responsabile tecnico Berzano, “le ragazze hanno dominato il campionato nel girone di campionato, nonostante qualche infortunio di troppo, e si sono presentate cariche a questi play off. Grazie a tutte per il loro contributo prezioso durante tutta la stagione, culminata con la prima promozione in serie A2 femminile per la nostra società e per le Marche. Ripensando a dove si è iniziato, 7 anni fa, con 3 tavoli amatoriali, la Polisportiva Clementina è riuscita ad ottenere risultati inimmaginabili, fino a pochi anni fa, come i titoli giovanili nazionali a squadre e regionali individuali. La società e la citta di Jesi sono orgogliosi di poter giocare un campionato di serie A2, confidiamo di continuare a trovare il giusto sostegno dal mondo imprenditoriale locale, che ci ha permesso, finora , di portare avanti i diversi progetti educativi sportivi. E’ una grande occasione per continuare il percorso di crescita delle giovani atlete, servirà da stimolo alle atlete della Clementina che hanno iniziato a praticare questo sport e può essere un esempio per chi voglia avvicinarsi al tennistavolo, disciplina olimpica”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport