Connect with us

Sport

TENNIS / Chiaravalle, successo al torneo Open con oltre 300 iscritti

230 uomini e 80 donne. Ha vinto tra i maschi Mazzarini su Piergallini, tra le ragazze Jennifer Ruggeri su Natasha Mihaela Motinga

CHIARAVALLE, 13 maggio 2021 –  Un circolo tennis all’avanguardia, che da oltre mezzo secolo è un punto di riferimento nel panorama del movimento tennistico regionale.

L’ultima dimostrazione viene dall’organizzazione di un torneo Open che ha visto in campo oltre 300 tennisti, circa 230 uomini e 80 donne e che, dopo tre settimane di belle partite, ha visto prevalere tra i maschi l’ottimo Mazzarini che ha avuto la meglio su Piergallini e tra le ragazze Jennifer Ruggeri che ha prevalso su Natasha Mihaela Motinga.

«E’ stata una manifestazione molto importantedice Cesare Marcorelli, presidente del circolo tennis Roberto Beniche ha coinvolto tanti giocatori, anche molto giovani, dalla 4^ alla 2^ categoria e che è stata ben gestita dal giudice arbitro Alberto Giampieri, che ha avuto il non facile compito di gestire tabellone e orari di un torneo tanto partecipato. La federazione Italiana Tennis è la seconda più importante come numero di iscritti dopo quella del calcio e fa piacere vedere tanti giovani accostarsi a questo sport».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Marcorelli nel corso della sua presidenza punta a migliorare il circolo e dimostra di avere idee per sviluppare la disciplina del tennis a Chiaravalle. «Abbiamo tanti iscritti che frequentano il nostro circolo che è tra i più belli delle Marche e abbiamo anche diverse squadre impegnate nelle competizioni regionali. Abbiamo in programma un torneo riservato ai veterani over 55 e over 45 anni nella prima settimana di giugno. E poi le nostre squadre, due maschili e due femminili, partecipano ai campionati di serie D2 e D1 con la possibilità di accedere alle fasi interregionali e nazionali. Anche la squadra Veterani, composta da Andrea Bolognesi, Walter Bruscia, Leandro Rossolini, e il sottoscritto, partecipa ad un campionato nazionale e il 6 giugno ospiteremo la squadra veterani di Bergamo e si tratta di una vetrina nazionale importante».

Ma la linfa vitale del circolo Roberto Beni è data dai giovani che assicurano il ricambio generazionale. «C’è una squadra Under 16, tra cui spicca il promettente Mattia Marini, seguita dai maestri capeggiati da Giulia Belegni. Un altro ragazzo che sta inanellando buonissimi risultati è Leonardo Marinelli, che è giunto alle fasi finali del torneo Open appena concluso».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory