Connect with us

Calcio

SECONDA CATEGORIA / Largo Europa Jesi: non siamo professionisti, ci presenteremo in otto

Il club jesino giovedì pomeriggio, giorno lavorativo, non avrà giocatori a sufficienza per scendere in campo regolarmente. Figc e Esanatoglia hanno respinto ogni richiesta

JESI, 21 dicembre 2021 – Il Largo Europa si sente penalizzato ma giovedì 23 dicembre sarà comunque ad Esanatoglia per il recupero della partita, rinviata l’11 dicembre per maltempo, seppur solo con 8 giocatori.

“Storia di Natale triste di una asd calcistica dilettantisticascrivono dal clubgiovedi 23 dicembre 2021 ore 14.30 giochiamo al campo sportivo Esanatoglia, punto!  Cosi e’ stato deciso dalla Federazione e senza nessun appello dall’ Esanatoglia calcio. Iniziamo dalla fine per raccontare l’inizioproseguono -. La partita da recuperare è Esanatoglia – Largo Europa dell’ 11 dicembre scorso. Dopo l’allerta meteo emessa venerdì 10 dicembre, ci auguravamo il rinvio totale della nostra e delle altre gare. Cosi non è stato e sabato mattina, di buon ora, la squadra e lo staff partivano per Esanatoglia alle ore 10,30, pur sapendo che non era possibile giocare data l’impraticabilità del campo (comunicatoci telefonicamente dai dirigenti dell’Esanatoglia). A causa delle condizioni meteo arriviamo con meno di metà rosa al campo di Esanatoglia, il resto non è riuscito ad arrivare causa temporali, pioggia, deviazioni stradali. Sabato scorso apprendiamo la notizia dalla Federazione che il recupero ci sarà giovedì 23 dicembre sempre alle ore 14,30.  Comunichiamo tramite pec alla Federazione e all’ Esanatoglia calcio che, essendo un giorno feriale e non essendo professionisti, non abbiamo giocatori disponibili causa lavoro chiedendo di giocare alle ore 20,30″Risultato?L’ Esanatoglia non ha campo illuminato e non intende cambiare nè orario nè campo nè data.  La Federazione  non accetta l’inversione del campo gara a Jesi con illuminazione e ci comunica che dobbiamo comunque giocare entro fine anno”. La decisione finale? “Senza se e senza ma giovedì ci presenteremo ad Esanatoglia con almeno 8 giocatori perchè altrimenti prendiamo 3 punti di penalizzazione, multa, partita persa 3 a 0. Grazie e buon Natale!”. 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory