
Derby a Montegranaro sicuramente posticipato. La data probabile martedì 1 dicembre alle ore 17. Domani tamponi per tutti quelli in quarantena
FABRIANO, 26 novembre 2020 – Altro caso positivo al Covid in casa Ristopro, e sono tre ora i tesserati che hanno contratto il virus.
Tutti i tesserati che hanno contratto il virus stanno comunque bene, come fa sapere la società, e sono sotto controllo del Dr. Onesta.
Questo stato di cose, con altri giocatori in quarantena fino a venerdì, costringerà la Ristopro Fabriano a chiedere il posticipo del debutto in campionato a Montegranaro. Posticipo che potrebbe essere fissato, salvo intese e salvo altri casi, per martedì 1 dicembre alla ‘Bombonera’ per le ore 17.
Spetterà alla Federazione prendere la decisione finale.
Secondo le regole della Fip, tecnicamente, per poter giocare una gara basterebbero 8 giocatori a referto.
Tutto dunque dipenderà dai tamponi che domani effettueranno tutto il resto del roster di coach Pansa degli altri attualmente in quarantena. E tutto dipenderà dalle disposizioni dell’Asl territoriale di Fabriano.
Una situazione quasi paradossale considerato che le norme della Asl territoriale costringe ad isolare tutti quelli che sono venuti a contatto con i positivi e dunque impossibilitati ad allenarsi.
Queste doppie direttive, nei giorni scorsi, aveva mandato su tutte le furie anche coach Pansa che tramite facebook aveva commentato: “Abbiamo fatto 4 tamponi in 12 giorni, e siamo pronti a rifarli. Siamo stati tutti fermi 7 giorni e siamo pronti a starci di nuovo. Ci alleneremo 10 giorni in 4, e siamo pronti a farlo ancora».
Nelle prossime ore le comunicazioni ufficiali.
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
