Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Terzo caso positivo, incerto il debutto in campionato

Derby a Montegranaro sicuramente posticipato. La data probabile martedì 1 dicembre alle ore 17. Domani tamponi per tutti quelli in quarantena

FABRIANO, 26 novembre 2020 – Altro caso positivo al Covid in casa Ristopro, e sono tre ora i tesserati che hanno contratto il virus.

Tutti i tesserati che hanno contratto il virus stanno comunque bene, come fa sapere la società, e sono sotto controllo del Dr. Onesta.

Questo stato di cose, con altri giocatori in quarantena fino a venerdì, costringerà la Ristopro Fabriano a chiedere il posticipo del debutto in campionato a Montegranaro. Posticipo che potrebbe essere fissato, salvo intese e salvo altri casi, per martedì 1 dicembre alla ‘Bombonera’ per le ore 17.

Spetterà alla Federazione prendere la decisione finale.

Secondo le regole della Fip, tecnicamente, per poter giocare una gara basterebbero 8 giocatori a referto.

Tutto dunque dipenderà dai tamponi che domani effettueranno tutto il resto del roster di coach Pansa degli altri attualmente in  quarantena. E tutto dipenderà dalle disposizioni dell’Asl territoriale di Fabriano.

Una situazione quasi paradossale considerato che le norme della Asl territoriale  costringe ad isolare tutti quelli che sono venuti a contatto con i positivi e dunque impossibilitati ad allenarsi.

Queste doppie direttive, nei giorni scorsi, aveva mandato su tutte le furie anche coach Pansa che tramite facebook aveva commentato: “Abbiamo fatto 4 tamponi in 12 giorni, e siamo pronti a rifarli. Siamo stati tutti fermi 7 giorni e siamo pronti a starci di nuovo. Ci alleneremo 10 giorni in 4, e siamo pronti a farlo ancora».

Nelle prossime ore le comunicazioni ufficiali.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket