Connect with us

Sport

PATTINAGGIO/ Senigallia gioisce ancora ai campionati italiani con Alice Sorcionovo

Oro per la promessa della società di casa, la Luna Sports Academy, che con Federico Mencarelli vince pure un bronzo. Argento tra i senior per Linda Rossi

SENIGALLIA, 22 Giugno 2021 – Si chiudono oggi, martedì 22 giugno, i campionati italiani di pattinaggio in svolgimento a Senigallia, al pattinodromo delle Saline.

Alice Sorcionovo

Ieri intanto entusiasmo alle stelle per la prima vittoria di una squadra senigalliese, la Luna Sports Academy, organizzatrice della rassegna, che ha vinto l’oro nella 500 metri sprint tra le allieve con la grande promessa Alice Sorcionovo.

Alice, già argento nella crono atleti contrapposti sabato 19 giugno, ha bruciato Giorgia Fusetto della Polisportiva Casier, regalando al Luna Sports Academy e al suo allenatore Luca Bernacchia l’oro sulla pista di casa.

Per la Luna anche un bronzo: lo ha vinto nella stessa specialità, i 500 metri sprint, ma tra gli juniores maschili, Federico Mencarelli.

Senigallia però ha esultato anche con Linda Rossi, tesserata per il Torollski Pesaro ma senigalliese: Linda è giunta seconda sempre nei 500 metri, tra i seniores femminili battuta da Asja Varani del Rolling Bosica.

Per la Varani, atleta di punta del pattinaggio tricolore, è il secondo oro, per Rossi invece è la seconda medaglia dopo l’oro nei 10.000 ad eliminazione su Francesca Lollobrigida: quest’ultima proprio ieri si è rifatta vincendo nei 10.000 a punti il suo 52° titolo italiano, splendido regalo per le imminenti nozze con l’altro campione azzurro Matteo Angeletti.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory