Connect with us

Pallamano

Pallamano A2M / Cingoli per chiudere in testa, Chiaravalle per congedarsi in bellezza

Iniziano le Final 8 per le l’A2F di Chiaravalle mentre l’under 20 femminile pronta per le Qualification Round per la Youth League  

CINGOLI

La Santarelli Cingoli in campo per vincere l’ultima partita in casa della stagione domani alle 18 con i ragazzi di Palazzi che sfidano al PalaQuaresima il Camerano.

Sergio Palazzi

Formazione ospite che ha ottenuto la salvezza la scorsa giornata mentre Cingoli viene dalla prima sconfitta stagionale contro la Tecnocem ’85 San Lazzaro per 33-32 che ha interrotto un’imbattibilità che durava da 25 partite e 328 giorni.

“Non abbiamo giocato una bella partitaspiega l’ala Paolo Latini -, abbiamo peccato di concentrazione ed in difesa è mancata la giusta intensità e aggressività, quella che abbiamo avuto in precedenza in tutto questo campionato. Saranno aspetti importanti alle FinalSix: non dobbiamo concedere questi errori a Chieti, sarà fondamentale in ottica promozione”.

Contro il Camerano, nell’ultima partita casalinga della stagione, i cingolani dovranno dimostrare di aver superato il passo falso. “Per vincereconclude Latinidobbiamo giocare come sappiamo, tornando ad essere cinici in attacco e aggressivi in difesa. Se manteniamo la concentrazione e giochiamo la nostra pallamano, riusciremo sicuramente a fare una bella gara”.

 

CHIARAVALLE

La Pallamano Chiaravalle impegata per le Qualification Round per la Youth League (Under 20) e le Final 8 per approdare in Serie A1.

Caterina Mariniello

Si inizia con l’appuntamento dedicato all’Under 20, una tre giorni da vivere a Chieti dal 29 aprile al 1° maggio. Durante il weekend le giocatrici di Mister Fradi dovranno vedersela con la compagine di Camerano, le siciliane del Mattroina, le lombarde del Dossobuono Brescia e le padrone di casa del Chieti. Per la vincitrice del girone c’è in palio l’approdo alla fase finale di giugno, dove ci si giocherà lo scudetto di categoria.

In A2 invece inizierà le Final 8 dove ci si aggiudica la promozione in serie A1.

Primo impegno mercoledì 4 maggio alle 18 contro Teramo, poi il 5 maggio alle 14 contro Brunico ed il 6 alle 18 contro Leonessa Brescia. In caso di passaggio tra le prime due del girone, le semifinali sono previste sabato 7 e la finale promozione domenica 8.

Sulle competizioni il pivot Caterina Mariniello ha detto: “Siamo molto emozionate e cariche sia per la Youth League che per le Final 8. Purtroppo i due appuntamenti sono molto vicini tra loro quindi dovremo cercare di equilibrare le forze e restare sempre concentrate. Ci impegneremo in entrambe senza mollare e sperando di ottenere buoni risultati.”

Le fa eco il Presidente della Pallamano Chiaravalle, Gianluca Maltoni, che aggiunge: “Le nostre ragazze hanno ottenuto un risultato importante sia a livello giovanile che in A2. Sono molte partite in pochi giorni e il rischio sovraccarico c’è, ma vogliamo comunque dare il massimo in questa esperienza storica per la nostra società”. 

Domenica 1° maggio l’A2 maschile di Mister Guidotti giocherà l’ultima partita casalinga della stagione contro i toscani dell’Ambra.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory