Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / Cossu ci crede e chiama a raccolta i tifosi

Alla vigilia del derby contro il Porto Sant’Elpidio lancia un appello: “abbiamo l’obbligo di provarci insieme a voi, insieme a quei tifosi che conosco io”

Cossu Alessandro

JESI, 29 febbraio 2020 – Alla vigilia del derby contro il P.S.Elpidio, la prima di tre gare che secondo il vice presidente della Jesina Alessandro Cossu, saranno decisive per poter ancora sperare e puntare alla salvezza, tutti i tifosi sono chiamati a raccolta, e stare con la squadra.

“Ci serve l’apporto dei tifosi e degli ultrasè l’appello lanciato dal neo dirigente leoncello -. Lo striscione che avete appeso a Matelica ‘la Jesina siamo noi’ mi trova d’accordo e per questo vi invito a partecipare. Considerato che per ottenere l’obiettivo sono rimaste nove finali, e ancor di più le prossime tre partite (in casa con il P..,Elpidio a Montegiorgio ed ancora al Carotti contro l’Agnonese; ndr) ci daranno la dimensione di quello che succederà poi, vi chiedo di darci una mano, di dare una mano ai nostri giocatori per provare tutti insieme di incominciare a vincere e continuare a crederci, tutti. Sapete che sto lavorando per il futuro, che io voglio in serie D, sappiamo tutti che abbiamo poca credibilità visti gli errori commessi in estate, ma abbiamo l’obbligo di provarci insieme a voi, insieme a quei tifosi che conosco io. Jesi ha la sua storia, sicuramente si è anche sbagliato quando vi è stato promesso a dicembre dei rinforzi che per questioni economiche non si sono potuti portare, e questo fa parte dell’inesperienza di qualcuno, ma adesso lasciamoci alle spalle tutto e dobbiamo provarci tutti insieme ed iniziare a battere il Porto Sant’Elpidio”.

Cossu chiama a raccolta Jesi sportiva.

Capitan Alex Marini

Se mister Trillini sostiene che la partita contro il Porto Sant’Elpidio è delicata e fondamentale “le motivazioni vengono da sole per noi vincere è fondamentale e abbiamo un solo risultato da cercare” capitan Marini afferma che “per la Jesina inizierà ora un mini torneo e siamo convinti sulle possibilità di rimonta che tutti vogliamo. Non solo noi giocatori ma anche società e piazza. Dobbiamo crederci e vogliamo ridurre da subito il divario con le squadre che sono attualmente nei play out. Ci attendono diversi scontri diretti e dobbiamo iniziare a fare punti veri”. Anche il capitano lancia un appello ai tifosi biancorossi: “Capisco e capiamo il loro stato d’animo, sappiamo che tengono in maniera forte alla Jesina. Con i risultati e dimostrando che ci crediamo, dobbiamo portarli dalla nostra parte. Il loro aiuto è una marcia in più per raggiungere tutti insieme l’obiettivo”.

Dopo le chiusure e le riaperture, dopo le sospensioni, i possibili rinvii ed il ritorno alla normalità Jesina – P.S.Elpidio si giocherà regolarmente domenica 1 marzo inizio ore 14,30: arbitrerà Garofalo di Torre del Greco.

Tutti o quasi a disposizione i giocatori di Sauro Trillini che schiererà la miglior formazione e forse potrà contare anche sul rientro a tempo pieno di Cruz.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE GENERALE

9° GIORNATA girone ritorno:  Jesina – P.S.Elpidio, Vastogirardi – Matelica, Sangiustese – Montegiorgio, Campobasso – Agnonese, Chieti – Giulianova, Avezzano – Pineto, Tolentino – Recanatese, Fiuggi – Cattolica, S.N.Notaresco – Vastese

Classifica S.N. Notaresco, Matelica 52; Campobasso 49; Recanatese 48; Agnonese, Pineto 40; Vastese 39; Montegiorgio 35; Vastogirardi 34; Fiuggi, Tolentino 33; P.S.Elpidio 31; Giulianova, Cattolica 25; Sangiustese, Avezzano 20; Chieti 18; Jesina 13

10° GIORNATA 8 marzo febbraio ore 14,30 –  Recanatese – Fiuggi, Matelica – Avezzano, Giulianova – Campobasso, Montegiorgio – Jesina, Vastese – Pineto, Agnonese – S.N.Notaresco, Chieti – Sangiustese, P.S.Elpidio – Tolentino, Cattolica – Vastogirardi

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio