Connect with us

Fioretto

Jesi / Trofeo Coni 2025, fioretto: Evan Felici oro nell’individuale

A Lignano Sabbiadoro. 4° Melita Governatori, fioretto femminile, sempre del club scherma jesino. 12° posto per Emily Ricciotti (spada Fabriano)

JESI, 30 settembre 2025 – Evan Felici del Club Scherma Jesi vince la medaglia d’oro nel fioretto maschile . Un successo che si inserisce in una manifestazione dedicata agli Under 14 del trofeo Coni 2025.

Oltre all’oro di Felici, il bilancio marchigiano resta di valore. Melita Governatori, del Club Scherma Jesi, è quarta nel Fioretto femminileEmily Ricciotti, del Club Scherma Fabriano, chiude 12ª nella Spada femminileNiccolò Paniccià dell’Accademia della Scherma Fermo, è 13° nella Spada maschile.

L’oro di Evan Felici è un segnale chiaro” commenta il presidente FIS Marche Stefano Angelelli — “ma a Lignano abbiamo visto soprattutto lo spirito marchigiano: Governatori a un passo dal podio, Ricciotti e Paniccià solidi nelle armi di spada e un atteggiamento che parla di metodo e continuità. Ripartiamo da qui, con il lavoro quotidiano dei club, dei maestri e delle famiglie: un assalto alla volta, con ambizione e umiltà, per far crescere ancora i nostri giovani.”

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Fioretto

Segnala a Zazoom - Blog Directory