Già centrati i play off. In campo maschile week end non proprio fortunato: la C2 e la D2 entrambe sconfitte da Pesaro. In D1 gare rinviate
JESI, 8 febbraio 2022 – Ripresa l’attività del Tennistavolo per la Clementina RoyRebel di Jesi con le ragazze che confermano la testa della classifica nel girone H della Serie B Femminile Nazionale mentre in campo maschile il bilancio non è dei migliori
FEMMINILE
La squadra di Jesi guidata da Sergei Mokropolov si è presentata con Margherita Pierella, giovane atleta del vivaio, la capitano Mia O’Rahilly Egan, Nazionale Irlandese, e Chiara Morri, Nazionale di San Marino.

classifica serie b femminile clementina tennis tavolo
Nel primo incontro la Clementina RoyRebel si impone per 4-0 sul Cral Roma (Mazzanti, Plustea e Giordani), fanalino di coda della classifica generale grazie ai due punti di Mia O’Rahilly Egan e un punto ciascuno per Pierella e Morri.
Nel secondo incontro contro Rustichella Truffle Specialties Terni (Moretti, Marchocchi e Ostili), ancora una vittoria per la squadra di Jesi con il risultato di 4-2. Partita questa più combattuta con un’ottima prova della Moretti capace di portare sia l’O’ Rahilly Egan e la Morri al quinto set.
Le atlete della Clementina hanno fatto affidamento alla loro esperienza per conquistare il successo.
Il responsabile tecnico della squadra di Jesi, Marco Berzano esprime la propria soddisfazione “Ringrazio prima di tutto le ragazze, faccio un grande in bocca al lupo a Margherita Pierella (infortunatasi; ndr) e le auguro di recuperare presto. L’atleta è cresciuta nella nostra scuola di tennistavolo ed è seguita dai tecnici Mokropolov e Ivanova, risorsa importante assieme allo staff tecnico che la società ha messo a disposizione dei nostri atleti. Un piacere vedere in campo Chiara e Mia, entrambe giocatrici di talento e di esperienza. La Clementina continua la propria strada verso i play-off, che sono ora sicuri e verrà celebrato questo importante traguardo nell’ultimo concentramento in casa, a Jesi il 20 marzo.”
MASCHILE
In campo maschile il bilancio è negativo. In Serie C2 la Clementina-Andreoli Immobiliare (Berzano Beatrice, Michele Giampaoletti e Marco Fabri), priva di ben due atleti titolari (Tacconi e Fasulo) esce sconfitta 5-1 contro Sorci Verdi di Pesaro (Boidi, Bicchiarelli e Andreani). Match dominato dalla squadra di Pesaro.

da sinistra (per la Clementina in D2, Mia O’Rahilly Egan, Pierella Margherita, Cesaretti Giovanni, Rachele De Luca e Samuele Palombini)
Il responsabile tecnico Berzano esprime preoccupazione per gli infortuni di questa stagione: “purtroppo Tacconi ha dovuto fare un’operazione importante e rimarrà fuori a lungo, Fabri è rientrato da poco ed è in cerca di una condizione migliore; Fasulo, bloccato da un brutto raffreddore, dovrebbe rientrare presto. Lasciamoci alle spalle questi problemi e concentriamoci a tenere la parte alta della classifica”.
Nel campionato di D1-girone A, entrambe le squadre hanno rinviato il derby tra la Clementina A (Barbarasa, Alessandrini e Ponzelli) e la Clementina B (Corona, Renzetti, Maryuri, Bellagamba e Blaga).
In serie D2, la squadra degli atleti e atlete più giovani, cede 5-4 contro Pesato A. Due vittorie ciascuno per Rachele De Luca e Pierella Margherita, buona prova degli U11 Cesaretti e Palombini, alle prime esperienze di campionato contro atleti adulti e più esperti.
(red)
©ROPRODUZIONE RISERVATA
foto di primo piano: da sinistra, Mia O’Rahilly Egan, Margherita Pierella, Chiara Morri, Rachele De Luca e Sergei Mokorpolov (Coach)