Connect with us

Sport

Jesi / Tennis, Michele Mecarelli sbaraglia il campo a San Marino all’Open Junior 2023

Si è imposto su Marigliano (numero 6 del tabellone) per 6-1, 6-4 provenendo dalle qualificazioni. Poche settimane fa a Milano aveva vinto il torneo dell’Avvenire. E’ nato nella scuola tennis del Circolo Cittadino

JESI, 15 luglio 2023Michele Mecarelli ha vinto a San Marino lo Junior Open 2023, decima edizione del torneo riservato agli Under 18.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In finale, sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo, si è imposto su Antonio Marigliano (numero 6 del tabellone) per 6-1, 6-4. 

Mecarelli, che si allena al Circolo Tennis Ancona, è stato il primo tennista nella storia della manifestazione a vincere provenendo dalle qualificazioni.

La giovane promessa jesina ha iniziato ad impugnare la racchetta da tennis e colpire le prime palline sui campi del Circolo Cittadino Jesi all’età di 8 anni con il maestro Alessandro Carbonari raggiungendo subito una semifinale al suo primo torneo Lemon Bowl a Roma.

Poi nel corso della sua maturazione si è trasferito in Ancona e negli ultimi anni è cresciuto sempre di più fino ad ottenere risultati lusinghieri e promettenti come quello di recente, nelle settimane scorse a Milano, al 56° torneo dell’Avvenire, dove il classe 2007 aveva battuto  l’ungherese Kolos Kincses per 6-4, 5-7, 1-6.

Il commento a caldo di Michele che frequenta il Liceo Sportivo a Jesi: “sicuramente sono soddisfatto per i risultati ottenuti negli ultimi mesi, ma questo è frutto del lavoro messo in campo ogni giorno quindi bisogna continuare su questa strada per ottenere altri risultati positivi”.

Vincere il prestigioso torneo di San Marino è senza dubbio un trampolino di lancio, in prospettiva, per grandi firme. C’è un precedente che va annoverato come buon auspicio. Nel 2019, lo stesso torneo, fu vinto dal danese Holger Rune oggi nella top ten del circuito mondiale del tennis.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory