Connect with us

Sport

Jesi / Rotary, “Bulli no way”: lo sport contro il bullismo

L’iniziativa coinvolge tutti i club iscritti al Coni chiamati a presentare progetti contro casi di bullismo. Al vincitore un premio di 4.000€

Redazione

JESI, 27 febbraio 2023 – Su iniziativa del Rotary club Jesi è stato presentato questa mattina presso la sala del lampadario del Circolo Cittadino di Jesi l’iniziativa “Bulli no way” per sollecitare le società sportive iscritte al Coni di adottare dei protocolli di comportamento contro casi di bullismo nelle società sportive.

Tempo fino al 17 marzo per manifestare interesse, fino al 30 aprile per produrre il lavoro svolto. Premio finale di 4.000€.

Somma che dovrà essere spesa per l’acquisto di attrezzature per lo sport o per il primo soccorso o per la programmazione di iniziative di efficientamento energetico.

Per il Rotary Club Jesi erano presenti il presidente avv. Floro Florio e il vice presidente commissione pubbliche relazioni Matteo Baleani.

Il gruppo di esperti che esaminerà i lavori è composto: Beatrice Testadiferro, direttrice ‘Voce della Vallesina’; avv. Fabrizio Illuminati; presidente commissione eventi del Rotary Jesi Maurizio Marchegiani; psicologo dott. Mauro Mario Coppa. Oltre al vicesindaco del Comune di Jesi Samuele Animali.

Nel suo intervento Animali ha sottolineato che “la finalità è assolutamente condivisibile nell’ambito dello sport dove vengono educati i giovani cittadini e dove i dirigenti e tecnici sono i primi educatori”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory