Ben sei i rappresentanti di casa nostra: Di Francisca, Monaco, Marini, Ingargiola, Volpi e Tangherlini
JESI, 4 febbraio 2020 – Siamo oramai alla vigilia del grande appuntamento internazionale di fioretto di Torino con il Grand Prix Fie – trofeo “Inalpi” – maschile e femminile, in programma al Pala Alpitour Torino dal 7 al 9

Tommaso Marini
febbraio.
Si tratta della prima serie di tre tappe, quella europea, che vedrà in pedana i maggiori interpreti della specialità, a caccia di punti importanti, con tanto di coefficiente maggiorato, per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo2020.
Gli altri due appuntamenti saranno in America ed in Cina a Shanghai con quest’ultima tappa, fissata per maggio, che con ogni probabilità sarà spostata in altra sede.
Quattro i rappresentanti jesini del club di via Solazzi presenti: Elisa Di Francisca, Beatrice Monaco, Tommaso Marini e Francesco Ingargiola. Oltre a Elena Tangherlini che si allena con il club Frascati ed Alice Volpi,

Tangherlini Elena
senese ma jesina di adozione considerato che per lunghi periodi si allena a Jesi con le maestre e preparatrici jesine quali Giovanna Trillini e Annalisa Coltorti.
Il programma delle gare, con disputa della sola prova individuale, vede venerdì 7 febbraio le qualifiche femminili, sabato 8 le qualifiche maschili e domenica 9 le finali maschili e femminili per l’assegnazione del titolo.
Certi di iniziare la competizione senza passare per il tabellone preliminare solo la Volpi e la Di Francisca mentre per la Monaco e la Tangherlini l’impegno agonistico scatta nella giornata di venerdì con la fase a gironi e per Marini ed Ingargiola nella giornata di sabato.
Evasio Santoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA