Connect with us

Scherma

JESI / Fioretto femminile: Matilde Calvanese entra nelle Fiamme Oro

L’atleta del club scherma nel gruppo sportivo della Polizia di Stato. “Sono onorata” la prima reazione della fiorettista

JESI, 9 aprile 2021 – Matilde Calvanese, la fiorettista jesina del club scherma Jesi è una delle 23 nuove figure sportive in forza alle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Il concorso pubblico per titoli per 23 posti riservati ad atleti, di cui 2 nel fioretto femminile individuale e a squadre, ha visto la Calvanese entrare nell’elenco delle aventi diritto dopo l’uscita di scena dalle pedane di Elisa Di Francisca considerato che era necessario formare una squadra.

La jesina, già campionessa d’Europa under 17, è la più giovane fiorettista nazionale che vestirà i colori della Polizia con i suoi 17 anni compiuti a dicembre.

Il club scherma Jesi potrà ora contare su diversi atleti in forza alle Fiamme Oro: Ingargiola, Marini, Alice Volpi e la new entry Calvanese.

“Sono onorata di poter entrare a far parte di questa nuova famigliaha dichiarato -. Vestire i colori della Polizia di Stato e rappresentare l’arma è motivo di orgoglio. Inizia per me una nuova avventura e auspico di poter crescere prefiggendomi obiettivi sempre più importanti. Resterò a Jesi, allenata dalla maestra Maria Elena Proietti e dalla preparatrice Annalisa Coltorti. Lo devo anche a loro se sono arrivata fin qui”. 

Da registrare che nell’elenco dei 23 la Calvanese ha ottenuto un punteggio che l’ha classificata al 10 posto. Tra i nuovi atleti delle Fiamme Oro anche Gianmarco Tamberi l’atleta anconetano specialista nella disciplina del salto in alto.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Scherma

Segnala a Zazoom - Blog Directory