Connect with us

Sport

Jesi / Burpees all’EastBox Training Center con ‘il sorriso negli occhi’ (video)

Gara di 1000 esercizi continuativi in team da 3, sabato 19 novembre alle ore 16.  La palestra di Nicola Fiorenza apre alla solidarietà

JESI, 12 novembre 2022 – Iniziativa a favore della solidarietà quella di sabato 19 novembre alla palestra EastBox Training Center di via Don Angelo Cappannini a Jesi e gestita da Nicola Fiorenza laureato in scienze motorie.

Con inizio alle ore 16 infatti è stata programmata la gara di Burpees 1000 in team da 3.

Il Burpees è un esercizio particolarmente apprezzato da chi svolge allenamenti di potenziamento muscolare coordinando agilità e velocità. Si inizia in una posizione eretta e poi giù verso il basso stendendo i piedi indietro per poi piegare el braccia e riportare i piedi in avanti e saltare ritornando alla posizione originale.

La competizione vedrà vincitore la squadra che riuscirà a compiere 1000 esercizi tutti di seguito in minor tempo.

Il ricavato, quota di partecipazione 30€, andrà all’associazione onlus ‘il sorriso negli occhi’. L’associazione, apartitica, costituita a Jesi nel novembre 2005, esattamente 17 anni fa, ha lo scopo di aiutare la Fondazione C.i.a.v.v. di Natal, nel nord-est del Brasile, con l’intento di sviluppare progetti educativi e formativi in aiuto alla popolazione infantile brasiliana e dei bambini vittime di violenze ed abusi.

Ritornando alla palestra EastBox questa è dotata anche di sala corsi con parquet per il pilates e joga oltre ad una sala per arti marziali è in piena attività da diverse settimane, l’inaugurazione ufficiale è avvenuta l’8 ottobre, e dispone di ampi spazi ed attrezzature delle migliori marche in un ambiente confortevole e stimolante utile per la preparazione fisico sportiva.

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport