Connect with us

Sport

Jesi / Aperta ufficialmente la ‘casa della scherma’

Taglio del nastro della nuova struttura in via delle Nazioni alla presenza del sindaco Lorenzo Fiordelmondo 

JESI, 26 giugno 2025 – Giornata storica per la scherma jesina con il taglio del nastro della ‘casa della scherma’ in via delle Nazioni.

Presenti il Sindaco di Jesi Fiordelmondo, i presidenti della Giunta e del Consiglio Marche Acquaroli e Latini, quello della provincia Carnevali. Tra gli atleti che hanno scritto pagine indementicabili del club jesino Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca. Annalisa Coltorti. oltre a Stefano Ceri0ni. Presente anche il presidente della Fis Luigi Mazzone e quello della Fis Marche Stefano Angelelli,  quello del Coni Marche Fabio Luna, il vescovo di Jesi mons. Paolo Ricciardi.

Oltre ovviamente al presidente del club scherma Jesi Maurizio Dellabella.

Assenti Maria Elena Proietti, Tommaso Marini, Alice Volpi ed Elena Tangherlini impegnati nel raduno della nazionale a Chianciano in Toscana.

“La struttura si inserisce in un contesto urbano che sta diventando un vero parco dello sport le parole del primo cittadino jesino. 

Il vice Sindaco di Jesi nonchè assessore allo sport Animali alla vigilia aveva sostenuto che “è un traguardo importante ed una ripartenza per un movimento sportivo che ha regalato così tante soddisfazioni ai colori azzurri. Confidiamo che nei nuovi spazi più ampi e funzionali il centro jesino potrà essere sempre più una risorsa per la scherma nazionale; le potenzialità sono enormi e il Club scherma Jesi, che ne ha la gestione, ha dimostrato di poter formare e perfezionare ottimi atleti e veri campioni con grande ed evidente continuità, dal maestro Triccoli che ha fondato la scuola e fino al presente”.

Il nuovo impianto prevede una sala scherma di circa 1300 mq (17 pedane), spogliatoi, sala medica e bagni, armeria, palestra di riabilitazione, tribune con posti a sedere, zona ristoro e servizi igienici, oltre ai locali destinati alle dotazioni tecnologiche della struttura. Il tutto finanziato con dalla Regione, dal Fondo “Sport e Periferie”, dal Comune di Jesi. L’impianto di Via Solazzi diventerà palestra per l’attività scolastica e per le società sportive.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory