Connect with us

Ginnastica

Ginnastica Ritmica / Due medaglie d’argento ed una qualificazione Olimpica

Solo due secondi posti per Sofia Raffaeli al cerchio ed alla palla e niente podio alle clavette e nastro. Pass olimpico invece per Milena Baldassarri 

CHIARAVALLE, 25 agosto 2023 – Meno di quello che alla vigilia ci si auspicava per Sofia Raffaeli nelle quattro prove individuali ai 40° campionati del mondo di Ginnastica Ritmica a Valencia in Spagna.

Al contrario fa festa Milena Baldassarri che conquista il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Dunque niente gradino più alto del podio per la chiaravallese che nella giornata di apertura aveva vinto due medaglie d’argento mondiali, al cerchio e alla palla dietro la rivale di sempre la tedesca Darja Varfolomeev.

La bella notizia riguarda Milena Baldassarri che classificandosi al 15° posto volerà a Parigi.
Il club della Ginnastica Fabriano dove le due atlete si allenano è comunque su di giri: “Brava Julieta Cantaluppi l’allenatrice che porterà le nostre due ginnaste alle Olimpiadi”.
Anche il sindaco di Fabriano, Daniela Ghergo che oggi volerà in Spagna per le fonali All-Around ha manifestato tutta la sua soddisfazione: “Al mondiale di Valencia, le atlete della Ginnastica Fabriano e cittadine onorarie di Fabriano, Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli, hanno brillato incantando il pubblico ottenendo ottimi risultati al cerchio e alla palla. Tutta la città è con voi”.
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Ginnastica

Segnala a Zazoom - Blog Directory