Connect with us

Sport

Ginnastica / Monte San Vito premia il suo campione Tommaso Brugnami

Il sindaco Cillo ha ricevuto il neo campione europeo di ginnastica artistica: un oro a squadre e un bronzo individuale

MONTE SAN VITO, 24 agosto 2022Il sindaco di Monte San Vito Thomas Cillo ha ricevuto assieme all’amministrazione comunale, il neo campione europeo di ginnastica artistica maschile Tommaso Brugnami.

Reduce dagli ultimi campionati europei disputati a Monaco di Baviera, Brugnami ha vinto un oro a squadre e un bronzo individuale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il giovane Tommaso, 16 anni, si è qualificato tra i migliori ginnasti d’Europa e assieme alla nazionale italiana Junior, ha conquistato l’eccellente risultato di ben 5 finali ad attrezzo lasciandosi alle spalle nazionali quali Francia e Gran Bretagna, arrivate sul podio assieme alla nazionale azzurra.

Il sindaco Thomas Cillo ha voluto complimentarsi e ringraziare il giovanissimo campione per l’illustre risultato raggiunto dando così lustro al nome di Monte San Vito sia a livello nazionale che internazionale, comune che si sta rilevando una fucina di campioni e con occhio sempre più attento alle attività sportive giovanili, sempre più enfatizzate.

“Sono orgoglioso di ricevere oggi qui, con questa breve cerimonia, Tommaso al suo ritorno dalla trasferta degli europeiha esordito il primo cittadino “un risultato raggiunto a nostro avviso eccezionale che rende orgogliosa tutta la comunità di Monte San Vito. Gioiosi di queste vittorie ma anche consapevoli di tutto lo sforzo e il sacrificio che c’è stato dietro. Siamo convinti che giovani come Tommaso possano rappresentare un futuro di tipo roseo, sperando che sia l’inizio di tanti altri grandi risultati. Tutta la comunità lo sta seguendo costantemente, mi auguro  che nei prossimi anni possa diventare un punto di riferimento per le future generazioni. Tommaso rappresenta non solo la vittoria ma anche il simbolo di come attraverso il sacrificio e l’impegno si possa arrivare lontano.”

Poi Cillo ha proseguito: “abbiamo deciso  di condividere le esperienze di tutti gli atleti locali che come Tommaso, hanno ottenuto grandi risultati dato che ce ne sono già diversi, per rendere partecipe tutta la comunità. Entro novembre, programmeremo un evento destinato alla premiazione e al riconoscimento del loro impegno quotidiano. Lo scopo è valorizzare i giovani attraverso lo sport, indirizzandoli verso uno stile di vita sano e producente.”

La cerimonia è proseguita con un breve intervento da parte del giovane campione che ha espresso tutta la sua soddisfazione per quello che è riuscito a dimostrare, sotto lo sguardo fiero, a tratti commosso, della sua famiglia.

Valentina Triccoli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory