Connect with us

Ginnastica

Fabriano / World Cup: poker d’oro per Sofia Raffaeli

Per il magazine Forbes Italia la ‘formica atomica’ chiaravallese è al momento uno dei volti più noti e influenti 

FABRIANO, 16 aprile 2023 – Sofia Raffaeli ha vinto tutte le quattro finali di specialità alla World Cup di Ginnastica Ritmica di Tashkent, in Uzbekistan.

Dopo l’oro di ieri nel concorso generale l’atleta chiaravallese, seguita da Julieta Cantaluppi, ha lasciato alle avversarie poca roba conquistando subito la vetta della classifcia al cerchio  con 34.850 punti davanti alla tedesca Kolosov (32.400) e all’uzbeka Ikromova (32.150). Stessa prima posizione alla palla con 33.850, clavette con 33.850 punti e nastro con 32.700 punti.

Cinque primi podi dopo i successi precedenti in Coppa del Mondo ad Atene e Sofia in vista dell’appuntamento in Azerbaigian e soprattutto per quello di Milano dal 21 al 23 luglio prossimi.

La ‘formica atomica’ (foto di primo piano dal sito della federazione) in questi giorni era salita alla ribalta anche al di fuori della pedana di gara.

Forbes Italiaedizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione – per ciò che riguarda lo sport, ha inserito la 19enne ginnasta come uno dei primi volti più noti e influenti insieme al motociclista Francesco Bagnaia.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Ginnastica

Segnala a Zazoom - Blog Directory