Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Vigor Senigallia, Carsetti evita la beffa: 1-1 col Grottammare

I rossoblù sprecano tanto e vanno sotto per il gol di De Panicis, l’ex Atletico Alma firma il pari nel recupero. I tanti tifosi vigorini applaudono

SENIGALLIA, 25 ottobre 2020 – Denny Carsetti evita una sconfitta beffa alla Vigor nel giorno del ritorno del pubblico al Bianchelli, 600 presenze, e del nuovo inno ForzaLaVigor.

Carsetti

Il Grottammare culla a lungo il sogno di un clamoroso exploit ma viene trafitto in pieno recupero: il pareggio per 1-1 è senz’altro più giusto perché la sconfitta sarebbe stata davvero una punizione troppo severa per una Vigor che, soprattutto nel primo tempo, ha avuto diverse occasioni da gol e che anche nella ripresa, pur dimostrandosi meno pericolosa e anzi rischiando un po’ nei velenosi contropiede ospiti, ha mantenuto il pallino del gioco.

La Vigor sfiora il vantaggio già al 7’ quando Mallus, ex professionista con un importante passato pure all’Anconitana, letteralmente si immola salvando i suoi, poco dopo salvati di nuovo dal portiere Palanca (13’), in giornata di grazia.

Al 15’ D’Errico coglie il legno con una bordata da fuori area sugli sviluppi di una punizione dal limite. Sempre lui va vicino ancora alla rete al 18’, ma trova Palanca a respingere in corner.

Al 38’ ancora D’Errico si procura un rigore ma Pesaresi, come in Coppa Italia mercoledì contro il Marina, si fa respingere il tiro da un bravissimo Palanca, che devia sul palo il penalty.

Ripresa. De Panicis scalda le mani a Roberto che si rifugia in corner (52’).

Al 57’ passano gli ospiti: contropiede perfetto della squadra di Zazzetta concluso da De Panicis, che non lascia spazio all’incolpevole Roberto.

La Vigor potrebbe pareggiare subito dopo ma Carsetti si fa ipnotizzare dal solito Palanca (58’). I locali continuano a mantenere il pallino del gioco, ma con De Panicis e Jallow il Grottammare nelle ripartenze mette qualche brivido.

Quando le speranze sembrano sul punto di svanire, Carsetti approfitta di una disattenzione di Foglini e trafigge Palanca proprio sotto la curva vigorina, che finalmente può esultare (92’).

Finisce 1-1: alla fine il Bianchelli applaude la squadra di Clementi.

VIGOR SENIGALLIA – Roberto, Naccarriti (85’ Rossetti), Bucari (68’ Arsendi), Marini, Gambini, Vitali, Mancini, Lazzari, Pesaresi, D’Errico, Siena (58’ Carsetti). All. Clementi

GROTTAMMARE – Palanca, Foglini, Piunti, Haxhiu, Malavolta, Mallus, Jallow (93’ Iovannisci), Alighieri, Tanzi, De Panicis (87’ Daffeh), Mancini (84’ Cangiano). All. Zazzetta

Arbitro – Rogani di Macerata Rete: 57’ De Panicis, 92’ Carsetti

Note – espulso al 94’ Jallow, spettatori 600

Andrea Pongetti

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory