Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / I gol di Mistura e Barchiesi regalano il pieno alla Jesina

Tre punti all’esordio. Non una gran partita ma vittoria meritata per i leoncelli che domenica prossima saranno in casa del San Marco Servignano

JESI, 12 settembre 2021 – Ritorna il calcio ufficiale al Carotti per la prima di Eccellenza tra Jesina e P.S.Elpidio. Ritorna anche il pubblico, numericamente non un granché.

Alla fine i tre punti sono andati alla Jesina che ha costruito di più ed ha sfruttato al meglio le opportunità che si sono presentate.

Prima occasione vera per gli ospiti, dopo un inizio di marca leoncella, almeno nel possesso palla, al 19′ con Tenkorang che controlla bene, si libera dei difensori, tira in diagonale e conclusione sul fondo sul palo opposto.

Al 23′ il gol. Punizione di Jachetta. In area Mistura si eleva più alto di tutti e di testa di forza mette alle spalle di Di Nardo.

Jesina sulle ali dell’entusiasmo si affida alle ripartenze e al 30′ manovra tra Jachetti, Perri, e Moretti che verticalizza per Giovannini. Il leoncello prende la mira ma viene atterrato da tergo. La punizione calciata da Perri si infrange sulla barriera. Al 45′ calcio da fermo dai 20 metri di Ganci: palla di poco alta sopra la traversa.

L’inizio di ripresa è blando. Al 10′ il P.S.Elpidio resta in dieci per l’espulsione di Orazi per doppia ammonizione. Al 19′ bella combinazione Cameruccio – Zagaglia sulla zona sinistra del campo e assist al centro per Jachetta che batte a rete e colpisce la traversa ma l’arbitro ferma per fuorigioco.

Al 25′ punizione dal limite per fallo di Mistura (ammonito) su Tenkorang. Sul pallone Ganci che trova l’ostacolo della barriera. Gli ospiti sono costantemente nella metà campo dei leoncelli e Strappini opta per un altro attaccante (Barchiesi) al posto di Zagaglia (centrocampista).

Al 36′ il raddoppio. Perri gioca un bel pallone in area ma non trova il tempo per tirare. Serve Barchiesi che controlla e batte Di Nardo.

Prima del fischio finale ancora Jesina vicina al gol con Perri (46′) che punta l’angolino più lontano ma trova ma deviazione e ospiti con Iovannisci (49′) che si costruisce un bel tiro deviato in angolo da Minerva.

 

JESINA – Minerva, Lucarini, Martedì, Zagaglia (27′ st Barchiesi), Garofoli (35′ st Longhi), Mistura, Giovannini, Moretti (7′ st Brocani), Perri, Jachetta (45′ st Nazzarelli), Cameruccio. All. Strappini

P.S.ELPIDIO – Di Nardo, Cantarini, Calamita, Orazi, Mozzoni, Ballanti, Bordi (21′ st Iovannisci), Baciu (1′ st Medori), Ganci, Candidi (42′ st Traversa), Tenkorang. All. Palladini

ARBITRO – Giorgiani di Pesaro

RETI – 23′ Mistura, 36′ st Barchiesi

NOTE – spettatori 200 circa; espulso 10′ st Orazi per doppia ammonizione; ammoniti Baciu, Moretti, Minerva, Orazi, Zagaglia, Mistura, Garofoli, Tenkorang; angoli 4-3

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory