Connect with us

Baseball

Cuprabaseball / Nulla da fare per i rossoblù in Puglia

L’impegno c’è stato ma alla fine è arrivata la sconfitta in entrambi gli incontri vinti dal Fovea Foggia che si è imposto per 8-7 e 11-6

CUPRAMONTANA, 23 maggio 2022 – Sconfitta del Cuprabseball in Puglia.

In gara 1 i rossoblù schierano Anibaldi sul monte e dopo pochi inning scappa sul 3-0, ma il Foggia prima accorcia le distanze poi alla terza ripresa passa a condurre per 4-3. Il manager rossoblù Armenteros inserisce sul monte il rilievo Marsili che chiude l’inning senza subire punti. Nell’inning successivo il Fovea allunga, ma il Cuprabaseball non demorde e al cambio campo nuovo sorpasso e vantaggio per 6-5. Nella parte bassa del quinto inning il Foggia approfitta di un paio di disattenzioni difensive del Cuprabaseball e passa nuovamente in vantaggio per 7-6. Il botta e risposta nelle riprese finali serve solo a fissare il punteggio sul definitivo 8-7 per i pugliesi. Per i rossoblù buona prova di Pierangeli Giacomo nel box con 2 valide messe a segno.

Nel secondo incontro Pirani è il partente dei rossoblù mentre il Foggia si affida al loro miglior lanciatore Faria Acosta che sarà protagonista di una partita completa da 130 lanci con 18 strike out messi a segno e risulterà il lanciatore vincente. Le prime riprese sono equilibrate con continue segnature da entrambe le parti grazie a diversi errori difensivi e dopo 5 riprese di gioco il punteggio è in parità 6-6.  Al sesto il Fovea approfitta ancora di una disattenzione difensiva dei rossoblù e si porta in vantaggio per 7-6. All’ottavo con un big inning da 4 punti i pugliesi chiudono definitivamente i giochi e vincono meritatamente 11-6. Per il Cuprabaseball da segnalare le due valide di Colmenares.

Queste due sconfitte complicano la classifica del Cuprabaseball che viene scavalcata sia da Ravenna che dalle Pantere di Potenza Picena.

Sabato prossimo 28 maggio, i rossoblù saranno impegnati in casa con il Fano fanalino di coda, una doppia vittoria permetterebbe ai ragazzi di Armenteros di tornare in zona playoff. Gli incontri si disputeranno sul diamante di via Ripa alle 15 e alle 20.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Baseball