Connect with us

Calcio

COPPA ITALIA / La Jesina femminile vince a Civitanova ed ipoteca il passaggio del turno

Successo legittimo. I gol di Modesti su punizione (video) e della Zambonelli. La gara di ritorno il 26 settembre al Cardinaletti

JESI, 12 settembre 2021 – La prima è della Jesina che passa a Civitanova per 2-0.

Gara sostanzialmente equilibrata.

Alessia Fiucci

Vis Civitanova rinforzata nelle individualità rispetto alla scorsa stagione e ben messa in campo da Vincenzo Morreale (ex giocatore della Jesina calcio), con alcune idee di gioco sicuramente interessanti e con sufficiente ordine tattico in difesa.

Giornata calda, resa meno afosa da un vento molto forte. La Jesina ha messo in campo più individualità che collettivo e di certo ci sarà ancora da lavorare sodo per presentarsi al meglio in campionato.

L’importante però era testare il campo in una partita per conquistare i 3 punti e verificare la condizione: la squadra atleticamente sembra stia bene.

Civitanovese più squadra rispetto alla scorsa stagione è mister Morreale che ha mostrato qualità e sportività in più episodi durante la gara sia applaudendo il goal del vantaggio della Jesina (punizione di Modesti) che ammettendo al direttore di gare alcuni fischi contro la sua squadra: non si trovano sempre uomini di sport di questo tipo e spessore.

Detto del primo gol il secondo è stato firmato da Zambonelli che è stata servita a centro area da Fontana, dopo che quest’ultima aveva saltato anche il portiere locale.

Iencinella soddisfatto per il buon esordio di tutte le nuove di cui tre schierate dall’inizio : F. Generali difensore centrale, Fiucci interno di centrocampo, Valtolina punta.

La partita di ritorno il 26 settembre al Cardinaletti.

VIS CIVITANOVA – Comizzoli, Spinelli, Langiotti, Piscitelli (Coccia), Gomez, De Luca, Natalini (Ciccalè), Eugeni (Alvarez), Silvestrini (Brutti), Costantini, Rastelli (Marucci). All. Morreale

JESINA – Generali, Picchiò (Gallina), Crocioni, Battistoni, Zambonelli (Rossetti), Modesti (Gambini), Fontana, Verdini (Fiorella), Valtolina (Prosperi), Fiucci, Generali F. All. Iencinella

ARBITRO – Serani di L’Aquila

RETI – 16′ pt Modesti, 43′ pt Zambonelli

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory