Connect with us

Altri Sport

CINGOLI / Da venerdì le “Olimpiadi dei Bar” della ripartenza a Villa Strada

Limitato il programma sportivo a squadre, mentre ci saranno gli spettacoli di “Alfia da Cingoli”, “Lando e Dino”, “Altitude” e “Le Nuvole”

CINGOLI, 28 luglio 2021 – A Villa Strada di Cingoli tornano le “Olimpiadi dei Bar”. In questo fine settimana tra il 30 luglio e l’1 agosto, infatti, ci sarà l’edizione numero 28 (detta “della ripartenza”) della tradizionale manifestazione sportivo-ricreativa organizzata dalla Polisportiva Victoria con il patrocinio del Comune dopo l’anno di stop del 2020, valida anche come XXIII Memorial “Floriano Marchegiani”.

Le restrizioni dovute alla pandemia e alcune difficoltà logistiche hanno limitato il programma sportivo della manifestazione, allestita dall’associazione guidata dal presidente Claudio Barigelli e dal presidente onorario Giorgio Giorgi. Venerdì 30 luglio alle 18 ci sarà la prova della pallavolo e sabato 31 alle 18 il calcio tennis, mentre domenica 1 agosto dalle 17.30 si disputeranno il “swing” golf e il “dart soccer”.

Sono state annullate, purtroppo, la tradizionale staffetta dei bar per le vie di Villa Strada e il tiro alla fune, a causa delle recenti prescrizioni sanitarie. Le iscrizioni, gratuite, sono aperte fino a venerdì alle 18 ed ogni squadra può essere composta da 5 persone.

Il 30 luglio, inoltre, ci sarà la gara di briscola a 128 coppie presso il campo da calcio a 5 “Michele Zitti,mentre domani, giovedì 29, si terrà il torneo di burraco sempre nella zona degli impianti sportivi, anche se queste due manifestazioni non daranno punteggio nella competizione “olimpica” a squadre e sono aperte a tutti tramite una quota d’iscrizione.

Per quanto riguarda gli spettacoli, venerdì 30 luglio alle 21.30 si esibirà in un concerto acustico la band cingolana “Altitude”, composta dal villastradese Andrea Piccini, dal cingolano Nicola Mogliani e dall’apirese Lorenzo Borgoforte Gradassi, mentre alle 22.30 ci sarà lo spettacolo comico “A Strada de’a vita è tantu Imbrecciata della celebre comica filottranese Lucia Fraboni, in arte “Alfia da Cingoli”, con la partecipazione di Pietro Minciotti.

A seguire, il presentatore e “one man show” locale Riccardo Tosi condurrà la prima prova de “Bo-si que vales”, dove i componenti delle squadre “olimpiche” dovranno formulare una proposta d’amore o una serenata proprio ad Alfia da Cingoli.

Sabato 31 luglio, invece, sbarcano a Villa Strada i famosi artisti e comici appignanesi “Lando e Dino” alle 21.30, in un nuovo spettacolo comico e musicale dal titolo “Rockke e Ridi”. A seguire, si terrà la seconda prova di “Bo-si que vales, nella quale le squadre delle Olimpiadi si cimenteranno con un’esibizione live a sorpresa.

Nella giornata finale di domenica 1 agosto, infine, in mattinata ci sarà la tradizionale fiera d’estate in via Rossini, mentre alle 21.45 il gruppo musicale “Le Nuvole”, composto da Guido Colocci, Andrea Longo, Segio Misici, Luca Mengoni, Andrea Feliciani, Stefano Cardella, Maurizio Moscatelli, Monica Pigotti e Sauro Rossi Corinaldi, si esibirà in un tributo a Fabrizio De Andrè con il chitarrista Michele Ascolese, chitarrista ed amico del compianto cantautore genovese. Al termine della serata ci saranno le premiazioni e la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi dei Bar, unite all’estrazione della lotteria “Victoria” organizzata dalla Polisportiva locale in questi ultimi mesi.

Dal venerdì alla domenica, inoltre, ci saranno i tipici stand gastronomici, una ricca ruota della fortuna ed i gonfiabili per i bambini con castelli e scivoli, sempre nel rispetto delle normative anti-covid vigenti e con ingressi contingentati. Sempre i più piccoli, sabato 31 luglio alle 21.30 ci sarà lo spettacolo del Mago “Caucciù”, mentre domenica 1 agosto alla stessa ora ci sarà un’imperdibile esibizione con le bolle di sapone.

Saranno ancora i “Barbechiù”, vincitori delle Olimpiadi dei Bar 2019, ad aggiudicarsi l’oro villastradese per la quarta volta nella loro storia? Per ulteriori informazioni sugli eventi sportivi, si possono contattare i numeri 328 62 46 845 (Albano) e 339 25 53 251 (Riccardo) o visionare i canali social della Polisportiva Victoria. Per assistere agli spettacoli serali, dati i posti a sedere limitati davanti al palco (secondo le direttive comunali in materia), si deve prenotare la propria partecipazione tramite messaggio WhatsApp al numero 328 22 39 888 o presso l’ingresso superiore della festa dalle ore 19 del giorno stesso di ciascun evento.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory