Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Pedale Chiaravallese: Juniores, subito podio per Matteo Fiorini, Fanelli quinto

Al debutto gli atleti del club dei diesse Mario Austero e Giuliano Solazzi si sono messi subito in evidenza. A Fanelli il premio dell’atleta più combattivo

CHIARAVALLE, 20 marzo 2022 Classica di inizio stagione con la Coppa Senio giunta quest’anno alla edizione numero 69.

Si è corso sulle strade di Cassanigo S. Severo, a Cotignola in una gara riservata alla categoria Juniores per un totale di 92 km.

Questo slideshow richiede JavaScript.

116 iscritti alla vigilia, partiti in 107 e solo 65 giunti all’arrivo.

Per il Pedale Chiaravallese  – presente Manoni, Truffellini, Lancioni, Casanova, Fiorini Matteo e Fanelli  – era la prima uscita ufficiale di stagione.

Subito podio per Matteo Fiorini, medaglia di bronzo, con Fanelli giunto quinto.

La gara si è conclusa in volata ed è stata vinta da Michele Buda del Gruppo Borgo Pangale, al secondo posto Andrea Dallago del Gruppo Campana Imballaggi.

Il Pedale Chiaravallese è stato comunque protagonista in gara.

Al 6° dei 16 giri Fanelli (alla fine ha ricevuto il premio per il corridore più combattivo) è partito da solo ed ha fatto in solitaria 3 giri completi  poi è stato raggiunto da un gruppetto di quattro atleti per proseguire insieme. Dopo diversi chilometri altri corridori, tra cui Matteo Fiorini,  si sono portati sugli uomini di fuga.

Il gruppo formatosi è andato di comune accordo fino al rush finale. Nel gruppo dei migliori è terminato anche Casanova mentre si sono ritirati Manoni, Truffellini e Lancioni.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory