Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / ‘Jesi città di tappa’, serata conclusiva di un evento straordinario

Al Circolo Cittadino in occasione della presentazione del libro di Evasio Santoni. Tante presenze a testimoniare il lavoro eccellente del Comitato Jesi Gran Ciclismo

JESI, 21 giugno 2022 – L’altra sera, al Circolo Cittadino di Jesi, si è chiuso il cerchio di un evento che ha coinvolto tutta la città, iniziato con l’assegnazione da parte di Rcs della tappa Pescara – Jesi, ha toccato il suo culmine il 17 maggio scorso, giorno della tappa, si è chiuso con la presentazione del libro di Evasio Santoni che racconta la storia del ciclismo jesino, descrive ciò che è accaduto durante la 105° edizione del Giro d’Italia 2022, si chiude con tante foto che inquadrano in pieno ciò che è accaduto a Jesi e dintorni proprio il 17 maggio scorso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un pomeriggio trascorso con chi ha curato il libro, presentato dal giornalista Andrea Carloni, alla presenza di tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del libro stesso, con gli interventi di Massimo Bacci sindaco di Jesi; Lino Secchi, presidente del Comitato Marche Fci; Giancarlo Polidori, Simone Stortoni, Marco Belardinelli (Pedale Chiaravallese), Marco Scarponi, la professoressa Giuliana Pallotto (Liceo Mannucci), Enrico Carrescia (Residenza per Anziani Collegio Pergolesi), Alessandro Cossu (Comitato Jesi Gran Ciclismo), l’artista Carlo Iacomucci, Luca Celli e Graziano Fabrizi aliasFigaro’.

In platea tantissimi appassionati della due ruote, curiosi, molti dirigenti di quasi tutti i club sportivi di Jesi.

A conclusione del pomeriggio sono stati premati i vincitori del concorso fotografico “il giro in uno scatto” ideato da Gino Candolfi. 1° classificato, Barocci Ernesto; 2° classificato, Grilli Mauro; 3° classificato, Goroni Gino. Premio Speciale foto più curiosa, Raffaeli Tiziana.

Per chi desidera entrare in possesso del libro, ovviamente in forma gratuita, potrà rivolgersi all’autore o a qualsiasi componente del Comitato Jesi Gran Ciclismo. 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Ciclismo