Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Aspettando il Giro: al Tour of de Alps in ricordo di Michele Scarponi

Venerdì 22 aprile ricorre il 5° anniversario della morte del corridore. Una maglia speciale verrà assegnata al partecipante più generoso e combattivo

JESI, 20 aprile 2022 – Il Tour of the Alps si concluderà a Lienz venerdì 22 Aprile.

Una data che tutti gli appassionati di ciclismo e non ricordano molto a malincuore perchè proprio il 22 aprile del 2017, cinque anni fa, appena rientrato a casa dal Tour of the Alps che lo aveva visto vincere, Michele Scarponi perse tragicamente la vita in un incidente stradale. 

E proprio venerdì 22 a Lienz, arrivo dell’ultima tappa del Tour of the Alps, quando sul palco saranno presenti anche i genitori ed il fratello Marco, Michele sarà ricordato con una maglia speciale dedicata appunto a Michele Scarponi che sarà assegnata all’atleta che al Tour of the Alps saprà meglio interpretare quella generosità e quello spirito combattivo che ha caratterizzato il corridore nei suoi anni da atleta.

Aspettando il Giro d’Italia e, soprattutto, la tappa Pescara – Jesi del 17 maggio prossimo che passerà per Filottrano proprio in ricordo di Scarponi, i protagonisti delle gare a tappe che nel mese di maggio andranno all’assalto della maglia rosa, si stanno preparando in questa anteprima nel ricordo del grande campione.

(e.s.)

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory