Connect with us

Ciclismo

CICLISMO AMATORIALE / Busbani vince a Grottazzolina, Pisani a Gallo di Petriano

Nell’ultimo mese la Capitani si è distinta in tutte le competizioni, in Italia e al di fuori del territorio nazionale

SERRA DE’ CONTI, 13 settembre 2020 – Nella ricca collezione di gioielli la Capitani Minuterie Metalliche Cycling Team ha infilato altre due perle a Grottazzolina con Giampaolo Busbani e a Gallo di Petriano con il solito Vincenzo Pisani.

Busbani – Pisani

Sabato il campionato regionale CSI Marche su strada ha decretato il successo di Busbani, protagonista di una gara perfetta. Nell’impegnativo percorso ondulato di 70 chilometri il capitano ha preceduto Pisani che ha ottenuto l’ennesimo piazzamento di prestigio. Ricordato del terzo posto di D’Ascenzo, a completare il sabato magico del team amatoriale del patron Michele Capitani e del presidente Teodoro Gaudenzi hanno provveduto i risultati importanti di Andrea Antoni, Fabio Virgili, Valentino Spaccia e Fabio Cini, in grado di alzare la voce nel gruppetto composto da otto corridori all’inseguimento dei tre piazzatisi sul podio. Da sottolineare anche il buon risultato di Daniele Mangiaterra, altro elemento di spicco della Capitani.

Il ruggito dell’esperto Busbani, che ha sposato il progetto della nuova società dopo la brillante esperienza alla Cicli Copparo, è arrivato con merito grazie alla strategia lungimirante di un gruppo che ha dimostrato spirito di appartenenza mettendo la maglia e i colori sociali al di sopra di ogni altro aspetto. Il capitano aveva lavorato duro nelle gare precedenti per favorire i compagni, stavolta si è regalato la soddisfazione di piazzare l’acuto vincente battendo tanti concorrenti blasonati.

Domenica a Gallo di Petriano, nella gara ciclistica amatoriale “La Classica” organizzata dal Velo Club Mondolfo in collaborazione con lo scatolificio Giovannini Athos, ha alzato di nuovo la cresta Pisani che ha brindato nel migliore dei modi al suo trentanovesimo compleanno.

Il ciclista laziale ha così incrementato l’ampia collezione di successi inanellati dalla ripartenza dopo la sosta forzata per il coronavirus.

Alle affermazioni di Piediripa, Vaujany, Verona e Latina, si è aggiunta quella di Gallo di Petriano al termine di una gara condotta con grande autorità e conclusa con uno scatto bruciante al traguardo.

Buone anche le prestazioni dei compagni Giampaolo Busbani, Fabio Cini, Andrea Antoni, Emanuel De Martino e Francesco Faggi, in grado di mettersi in mostra in una gara difficile e ricca di insidie.

Nell’ultimo mese la Capitani si è distinta in tutte le competizioni, in Italia e al di fuori del territorio nazionale, dimostrando di essere entrata da protagonista nel mondo delle due ruote amatoriali.

L’appetito vien mangiando e l’obiettivo resta quello di confermarsi nelle tappe delle prossime settimane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Ciclismo