
La Jesina non nasconde le proprie ambizioni e dopo l’ottima stagione scorsa ed i rinforzi effettuati si propone come una candidata alla vittoria finale
JESI, 9 agosto 2022 – La LND ha ufficializzato i gironi, tre con 16 squadre, di Serie C femminile con il campionato che avrà inizio l’11 settembre.
La Jesina è stata confermata nel Girone B, così composto: Triestina, Portogruaro, Villorba, ASD Venezia Calcio 1985, Venezia FC SpA, Padova Femminile, Vicenza, Bologna, Femminile Riccione, Meran Women, Lumezzane, Rinascita Doccia Sesto Fiorentino, Centro Storico Lebowski Firenze, Jesina Femminile, Sambenedettese, Orvieto.

Massimo Coltorti
“Questo girone – ci ha detto il presidente Massimo Coltorti – è composto da 8 squadre già presenti lo scorso anno e da 7 nuove oltre ovviamente noi. Delle vecchie avversarie alcune sono pretendenti alla vittoria finale come il Vicenza, i due club di Venezia, il Bologna e Riccione che si sono rinforzate. Delle 7 nuove non conosciamo ancora il loro vero valore. Noi come Jesina vorremmo dire la nostra sul lotto delle pretendenti al titolo finale e per questo abbiamo rinforzato la squadra con delle giocatrici di categoria e di esperienza”.

Jesina in preparazione
Nel frattempo mister Francesco Baldarelli ha iniziato a lavorare con la sua squadra ed il primo test amichevole sarà il 20 agosto contro il San Marino mentre in questo fine settimana ci sarà un test in famiglia.
“Prima impresione ottima – ci ha detto il mister – stiamo lavorando anche con due allenamenti giornalieri quindi secondo programma. Lavoriano sodo e duro e vedo soprattutto una collaborazione tra le nuove arrivate e chi c’era e dunque è nato già un rapporto importante, quello che mi aspettavo sin da subito”.
(e.s.)
©riproduzione riservata
