Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Senigallia conferma Filippo Cicconi Massi

Seconda permanenza dopo quella di Marco Giacomini: diventano 6 le ufficializzazioni nel roster a disposizione di coach Andrea Gabrielli

SENIGALLIA, 27 Luglio 2021 – Dopo quella di Giacomini arriva la seconda conferma in casa Goldengas Senigallia ed è quella di Filippo Cicconi Massi, ala pivot classe 1995, 202 centimetri.

Negli ultimi giorni la permanenza del giocatore, senigalliese doc cresciuto nel vivaio, al terzo anno consecutivo in prima squadra, non sembrava più così scontata ma alla fine l’accordo è stato trovato per la soddisfazione da entrambe le parti.

La società biancorossa, nel ringraziare l’agenzia del giocatore (R&B Sports Management) “per la collaborazione” nella firma del rinnovo, sottolinea per bocca del vice-presidente Luigi Giacomelli, l’importanza di aver mantenuto nel roster “un giocatore che sarà particolarmente voglioso di dimostrare il suo valore nella squadra della sua città”: ad oggi infatti Cicconi Massi è l’unico senigalliese nel roster.

“Per me essere l’unico è un motivo di orgogliospiega il diretto interessatoed è uno dei motivi che mi ha spinto a rimanere. Proseguire con Senigallia era il mio obiettivo: è un ambiente che già conosco, ma che quest’anno è stato interessato da molte rivoluzioni: anche aver parlato col nuovo coach Andrea Gabrielli mi ha però spinto a proseguire”.

Cicconi Massi nell’ultima stagione è costantemente partito dalla panchina venendo utilizzato come cambio dei lunghi titolari Pierantoni e Pozzetti, ma ha avuto un ottimo impatto, quantomeno a livello offensivo: in 19.7 minuti ha prodotto 8.1 punti con 4.8 rimbalzi, salendo al 39% da tre, arma che sta decisamente affilando.

Ancora migliori le sue cifre nei play-off: 9.2 punti, 4 rimbalzi e 75% da tre in 19’ di media.

Al momento dunque la Goldengas è composta da: Giacomini in regia, Giannini guardia, Bedetti ala piccola, Vendramin ala grande, Bedin pivot e Cicconi Massi primo cambio dei lunghi: manca almeno un cambio degli esterni e tre under classe 2000 mentre sono già sicuri i nomi dei classe 2002 tutti provenienti dal settore giovanile, che completeranno il roster: saranno Gianmarco Giuliani, Davide Terenzi e Davide Rossini, in realtà ancor più giovani essendo nati nel 2003 i primi due e nel 2005 il terzo, figlio dell’ex capitano dell’Aurora Alberto “Lupo”.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory