Gli abruzzesi chiedono il posticipo della prima sfida della seconda fase, in programma sabato 20 marzo al PalaPanzini
SENIGALLIA, 16 marzo 2021 – Goldengas Senigallia-Pallacanestro Roseto verso il rinvio.
La prima partita della seconda fase del girone C di serie B tra i biancorossi e il Roseto presumibilmente non si giocherà come da calendario al PalaPanzini sabato 20 marzo, alle ore 18.30.
Per l’incontro erano già stati designati gli arbitri (Attard di Firenze e Fabiani di Livorno) ma alle 14 di martedì 16 marzo l’avversario dei biancorossi ha comunicato di aver chiesto il rinvio alla Fip a causa del Covid.
“A seguito della comunicazione ricevuta dalla Asl di Teramo – sottolinea la società abruzzese – l’intero nostro gruppo squadra di trova in isolamento fiduciario dopo alcune positività riscontrate nei giorni successivi al 7 marzo, data dell’ultimo impegno in campionato contro il Teramo”.
“Pertanto – continua il Roseto – tutte le nostre attività sono state fermate fino ai nuovi tamponi, ragione per cui è stata inoltrata alla Fip una richiesta di rinvio della prima gara della seconda fase contro il Senigallia, al PalaPanzini sabato 20 marzo. La società è in costante contatto con la Asl di Teramo per coordinare tutte le operazioni richieste dai protocolli sanitari anti-covid”.
In attesa di una data, la prima partita della seconda fase della Goldengas potrebbe dunque diventare il derby contro il Fabriano del 28 marzo, in casa alle ore 18: infatti anche la seconda sfida della nuova fase, quella di Montegranaro contro la Sutor, era già stata posticipata dal 24 marzo al 3 aprile, alle ore 18.30, in seguito ad un accordo tra i due club.
Il calendario della Goldengas rischia dunque, dopo una lunga sosta al termine della prima fase (ultima partita giocata il 7 marzo) di essere particolarmente intasato.
Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA