Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Roseto in isolamento fiduciario, partita contro Senigallia verso il rinvio

Gli abruzzesi chiedono il posticipo della prima sfida della seconda fase, in programma sabato 20 marzo al PalaPanzini

SENIGALLIA, 16 marzo 2021Goldengas Senigallia-Pallacanestro Roseto verso il rinvio. 

La prima partita della seconda fase del girone C di serie B tra i biancorossi e il Roseto presumibilmente non si giocherà come da calendario al PalaPanzini sabato 20 marzo, alle ore 18.30.

Per l’incontro erano già stati designati gli arbitri (Attard di Firenze e Fabiani di Livorno) ma alle 14 di martedì 16 marzo l’avversario dei biancorossi ha comunicato di aver chiesto il rinvio alla Fip a causa del Covid.

“A seguito della comunicazione ricevuta dalla Asl di Teramo – sottolinea la società abruzzesel’intero nostro gruppo squadra di trova in isolamento fiduciario dopo alcune positività riscontrate nei giorni successivi al 7 marzo, data dell’ultimo impegno in campionato contro il Teramo”.

“Pertantocontinua il Rosetotutte le nostre attività sono state fermate fino ai nuovi tamponi, ragione per cui è stata inoltrata alla Fip una richiesta di rinvio della prima gara della seconda fase contro il Senigallia, al PalaPanzini sabato 20 marzo. La società è in costante contatto con la Asl di Teramo per coordinare tutte le operazioni richieste dai protocolli sanitari anti-covid”.

In attesa di una data, la prima partita della seconda fase della Goldengas potrebbe dunque diventare il derby contro il Fabriano del 28 marzo, in casa alle ore 18: infatti anche la seconda sfida della nuova fase, quella di Montegranaro contro la Sutor, era già stata posticipata dal 24 marzo al 3 aprile, alle ore 18.30, in seguito ad un accordo tra i due club.

Il calendario della Goldengas rischia dunque, dopo una lunga sosta al termine della prima fase (ultima partita giocata il 7 marzo) di essere particolarmente intasato.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket