Capitan Quarisa protagonista e assoluto padrone del pitturata. Alla fine Andrea chiuderà con 20 punti e 8 rimbalzi
VIRTUS ROSSELLA CIVITANOVA – THE SUPPORTER JESI 62-81 (18-13; 17-29; 14-20; 13-20)
JESI, 13 dicembre 2020 – La The Supporter non ferma la sua marcia e sbanca il Pala Risorgimento di Civitanova per 62-81.
Un risultato roboante nel punteggio e di platino per la classifica, figlio di una gara gestita con intelligenza e lucidità, in cui ancora una volta, tutti i giocatori Aurorini, nelle diverse fasi della gara, hanno saputo rispondere “presente” alla chiamata di coach Ghizzinardi.

Andrea Quarisa
La partenza della gara in realtà non lasciava presagire nulla di buono, con tanti, troppi errori. Sul 16-11 per i locali, guidati dal frizzante ex di turno Casagrande, Ghizzinardi chiama il time out e le sue urla risuonano nei muri di tutte le case Marchigiane.
Il risultato però sembra essere fin da subito quello giusto, perché Jesi inizia a carburare.
Come contro Ancona, l’inizio delle rotazioni premia Jesi.
Konteh e Mentonelli impattano la partita al top, e la The Supporter ad inizio di secondo periodo trova il primo vantaggio sul 22-24.
Da lì in poi sarà un sontuoso assolo arancioblu.
Le triple di Magrini e Giampieri scavano il primo solco importante, la difesa non mostra cedimenti e si va all’intervallo lungo sul 35-42.
Alla ripresa delle ostilità, serve un minuto di assestamento alla The Supporter prima di imporre la propria legge, fatta di aggressività e ottime letture.
Capitan Quarisa, sonnacchioso nella prima frazione si erge a protagonista, diventando assoluto padrone del pitturata. Alla fine il buon Andrea chiuderà con 20 punti e 8 rimbalzi.
Cocco esce a sorpresa dalla panchina e si fa trovare prontissimo, Giacché in una serata non semplice si inventa due canestri difficili e il solo Amoroso non può bastare a Civitanova. Magrini non interrompe la sua gran serata, ottimo in attacco con 21 punti e sublime con 10 assist, e sul 53-75 la partita può già far scorrere i titoli di coda.
Non mancano spazio per i pulcini Aurorini e tanti sorrisi.
Vittoria, 11 giocatori a referto, 4 punti in classifica, fiducia acquisita e tanti buoni spunti.
Alla The Supporter di inizio campionato, sempre priva di Nelson Rizzitiello, era davvero difficile chiedere di più.
VIRTUS ROSSELLA CIVITANOVA: Cognigni 2, Andreani 7, Felicioni 1, Vallasciani 1, Amoroso 20, Lusvarghi 6, Casagrande 14, Rocchi 11. All. Mazzalupi
THE SUPPORTER JESI: Ferraro 9, Mentonelli 4, Memed, Konteh 4, Ginesi, Quarisa 20, Giacché 4, Valentini 3, Cocco 6, Giampieri 10, Magrini 21. All. Ghizzinardi
m.p.
©RIPRODUZIONE RISERVATA