TRAMAROSSA VICENZA – THE SUPPORTER JESI 69-58 (23-22; 14-14; 15-11; 17-11)
JESI, 25 aprile 2021 – La The Supporter spaventa Vicenza per oltre metà gara, ma alla fine esce sconfitta per 69-58.
Punteggio forse fin troppo pesante per quanto visto in campo. Per battere la capolista serviva una prova maiuscola, e gli arancioblu hanno eseguito la mission, fino a quando la stanchezza ha preso il sopravvento.

Giacchè
Dopo il k.o. interno con Senigallia, è rimasto deluso chi si aspettava un tracollo. Anzi, Jesi approccia molto bene la gara e per 20 minuti gioca un basket organizzato e intelligente, marchio di fabbrica della The Supporter 2020/21.
Coach Ghizzinardi alterna le difese e in attacco il pallone circola con buona fluidità, anche se le occasioni di tiri comodi non vengono sempre sfruttate a dovere.
Inoltre Giacchè è letale dalla lunga distanza. La Tramarossa è costretta ad aggrapparsi all’esperienza di Cernivani per superare i momenti di difficoltà. Alla ripresa del gioco però, Vicenza cambia marcia, forte di rotazioni lunghissime.
Jesi prova a tener botta, e resta aggrappata alla partita, ma le percentuali dal campo si abbassano e l’apporto della panchina questa volta è insufficiente per pensare di poter resistere fino all’ultimo.
Troppo pochi i 22 punti complessivi messi a segno negli ultimi due quarti per provare a concretizzare l’impresa.
I play off a questo punto si allontanano inesorabilmente, ma resta difficile chiedere di più a questo gruppo.
Dopo una svariata serie di infortuni, l’assenza stagionale di Rizzitiello, quella momentanea di Konteh, appare normale che in questo finale di stagione alcuni giocatori abbiano la spia della benzina accesa.
A tal proposito va rimarcata la prova di Andrea Quarisa, capitano vero: anche a Vicenza: 33 minuti in capo, con 12 punti e 11 rimbalzi, nonostante un costante raddoppio di marcatura. Dimostrazione pratica di quello spirito battagliero che, nonostante tutto, Jesi metterà sicuramente in campo anche nelle ultime due partite in calendario.
TRAMAROSSA VICENZA – Corral 8, Hidalgo 17, Chiti 6, Piccoli 10, Cernivani 14, Bastone 7, Demarchi, Petracca 2, Zampogna 5. All. Ciocca
THE SUPPORTER JESI – Mentonelli, Magrini 10, Giampieri 5, Quarisa 12, Valentini, Ferraro 6, Cocco 3, Giacchè 22. All. Ghizzinardi
m.p.
©RIPRODUZIONE RISERVATA