Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Jesi e Senigallia obiettivo play off, a giorni il calendario

Nuovi i coach. Per l’Aurora Meneguzzo che avvierà la preparazione il 19 agosto mentre alla Goldengas Gabrielli e lo start è previsto il 23

JESI, 10 agosto 2021 –  Il campionato di serie B inizierà il 3 ottobre e giovedì 12 agosto si conoscerà il primo turno mentre il resto delle partite saranno rese note il giorno dopo.

Prima ci sarà la Supercoppa di Lega che prenderà il via con il primo turno il 12 settembre e subito in programma il primo derby stagionale al Palapanzini tra Senigallia e Aurora Jesi.

JESI

Magrini

Persi Giacchè, a San Vendemiano, Quarisa ad Ancona e Giampieri ad Oleggio, sono stati confermati Magrini, Ferraro, Valentini, Rizzitiello, Ginesi, Cocco, Memed. I volti nuovi sono quelli di Matteo Fabi, play ex Civitanova, il lungo Gloria (ex Terranova), l’ala pivot Calvi e per il reparto piccoli Fioravanti ex Cassino.

Il raduno è previsto per il 19 agosto quando il neo coach Massimo Meneguzzo ha convocato tutti alla Palestra Novelli di San Sebastiano per dare il via ai primi test atletici mattutini, alternati nel pomeriggio con sedute tecniche al Palatriccoli. Nella stessa serata del raduno al Ristorante Tabano si terrà la tradizionale cena di inizio stagione.

“L’Aurora si legge nel comunicato diramato dalla societàguarda con fiducia e curiosità ad una nuova stagione in serie B che la vedrà ai nastri di partenza di un girone di ferro da affrontare con faccia tosta e voglia di emergere. Con l’auspicio di poter riaprire le porte del Pala Triccoli, almeno al 35% della capienza, consentendo ai tifosi di condividere l’ennesima sfida sportiva, la The Supporter si avvicinerà al debutto con una serie di amichevoli in via di definizione”.

SENIGALLIA

Marco Giacomini

Anche a Senigallia è iniziato un nuovo corso con il diesse Federico Ligi e coach Andrea Gabrielli.

Le conferme sono quelle del play Giacomini, dell’ala pivot Cicconi Massi ed i giovani Terenzi, Costantini, Rossini e Giuliani.  I nuovi Giannini (play guardia) ex Empoli, l’ala piccola riminese Bedetti, la coppia di lunghi Varaschin e Bedin, il play guardia Gnecchi. Non ci saranno più Pierantoni e Gurini.

Nello staff tecnico della Goldengas Senigallia anche il professor Simone Bettini storico preparatore atletico per tantissime stagioni all’Aurora basket Jesi.

Il raduno e la preparazione inizieranno il 23 agosto.

 

IL GIRONE

Quarisa ex Jesi all’Ancona

Ozzano, Cesena, Imola, Faenza, Rimini, Jesi, Ancona, Civitanova Marche, Montegranaro, Senigallia, Giulianova, Roseto, Teramo, NPC Rieti, RSB Rieti, Luiss Roma.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory